Visualizza la versione completa : ... troppi pesci?...
ragà.. in un acquario da 120litri sono troppi 30 guppy, 4 cory e 1 ancy?
jack92_3
23-05-2007, 14:35
beh dipende se netti o lordi...e poi da quanto sono lunghi questi pesci
bhè.. prima o poi cresceranno..
cmq.. la metà circa è nata a marzo!
se il filtro svolge bene il suo lavoro diciamo che sei a posto così ma ti conviene regalare alcuni avannotti anche in previsione di altre nascite ;-)
Se parti con 30 in 120 lt, sarai sovrapopolato in breve tempo. Perchè non ti tieni più basso e ti godi i pargoli?
Se parti con 30 in 120 lt, sarai sovrapopolato in breve tempo. Perchè non ti tieni più basso e ti godi i pargoli?
Ma infatti sono partito con 11 guppy (3 maschi e 8 femmine)..
a 30 ci sono arrivato adesso facendo crescere i pargoletti :-))
Sorry, non sapevo/avevo capito. Ma le femmine le isoli o le lasci deporre in vasca?
credo che minimo un mese ti troverai l'acquario pieno di avanotti e guppy nell'acquario.
ti consiglio di regalarli a qualcuno oppure portane un po al tuo negoziante.
ma le guppe femmine non vengono disturbate dagli altri gupp quando partoriscono??
Wow una grande ammucchiata di bei pescetti direi :-D
Se non le isoli le femmine sopravvive qualcuno, con 30 direi sei a cavallo in un 120 litri, sta attento a non sovrappopolare da adesso la vasca.
Ciao a risentirci e auguri per i nuovi nati #22
Ma le femmine le isoli o le lasci deporre in vasca?
Quando vedo che stanno per partorire le metto in sala parto e una volta partoriti i piccoli avanotti rimetto la mamma in vasca e i piccoli li trasferisco nella loro nuova casetta creata dentro l'acquario stesso.
Qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=109021&highlight=a3rdna
dieguito86
23-05-2007, 17:00
davvero stupenda la sala parto!!!...l'hai comprata così o l'hai costruita tu?
Scusate ma per creare una cosa del genere non basterebbe inserire un divisorio momentaneo stando ovviamente attenti a non skamazzare #17 le piante ..... quindi potrebbe essere una soluzione per chi ha un po di spazio?????
Scusatemi in anticipo se ho detto na baggianata.
Ovviamente il divisorio con qualche forellino opportunamente reticolato in modo da permettere il riciclo dell acqua...
Scusate ma per creare una cosa del genere non basterebbe inserire un divisorio ?
Perkè scusa? io cosa ho fatto? :-))
:-D :-D Pensavo che avevi fatto na cosa di piu complicato :-D :-D :-D :-D :-D
se leggi bene il link ke ho incollato.. spiega come ho fatto.
In parole povere ho tagliato una lastra di plex. e l'ho forata (seguendo un disegno) per avere il passaggio dell'acqua!
ahhh ecco :D io il link non l avevo proprio cecato!!!!!!!!!!!! #23 #22 #21 -20 #19 #18 #17 #36# #12 -11 #07 -04 :-D :-))
A3rDNA, sposto in poecilidi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |