Visualizza la versione completa : Video oto deposizione
Probabilmente il forum di acquaportal porta bene.. eheh avevo letto i post di marco 87, ma mai avrei pensato che anche i miei otucci iniziassero a progettare la loro moltiplicazione #17
In effetti ho un gran movimento in vasca.. visto che tutte le femmine hanno iniziato a deporre oggi, e i maschi sono impazziti.
Mi sono trasformata in potatrice incallita tagliando un po' di foglie con le uova e mettendole in una vaschetta a bagnomaria, vediamo che succede.
Questo è il link del video:
navarre.altervista.org/otocinclus2.wmv
mig25872003
23-05-2007, 13:39
io se ci clicco su,mi getta in altervista
pè che controllo fate il copia incolla..che con il collegamento diretto non funzionava..
CarloFelice
23-05-2007, 14:03
non esce nulla :-( mi dice che la pagina è inesistente
Risolto, facendo il copia incolla dell'indirizzo, così come è, esce fuori.
Macropodo
23-05-2007, 22:56
Complimenti per il filmato!!! -05
E la femmina é così cicciuta e il maschio così...succube.#19
L'accoppiamento pare identico ai corydoras... :-)
CarloFelice
24-05-2007, 00:00
uff io non posso vederlo :-( il pc mi vieta di usare media player :-(
Angelus, basta che aggiungi http:// prima dell'indirizzo che hai scritto così funziona anche il collegamento diretto ;-)
... http://navarre.altervista.org/otocinclus2.wmv
Balabam non è che siamo così tonti di qua... l'avevo messo inizialmente, ma se provi a cliccarci.. vedrai che ti spedisce al sito altervista. E leggi tutto dall'inizio su. :-D
Riassumendo x tutti: il collegamento diretto per qualche arcano motivo non funziona, il copia incolla si. Ergo copiaincollate se vi interessa (senza l'http sennò vi va su un altro sito)
ma non volevo dire questo.. a me funziona.. ci ho provato e funziona normalmente.. per questo pensavo che non avessi fatto così.. però io uso firefox.. #13
Ecco svelato l'arcano, ho provato ad aprirlo da firefox e funziona il collegamento. Dunque: x chi usa explorer faccia il copia incolla, per chi usa firefox può cliccare direttamente sul collegamento nel reply di balabam.
Ma saranno complicati i pc??
dado.tarta
25-05-2007, 11:00
che figata spettacolare davvero interessanti questi pescetti e dire che io l'avevo sempre malconsiderati (esteticamente ovviamente nn per la loro funzione)
Allora ragassuoli, i pesci son nati. Vedrò di fare qualche foto ma son minuscoli...
Su internet non ho trovato moltissimo per l'alimentazione. Per ora ho solo scoperto che gli va dato il tuorlo d'uovo come ai betta e artemie. Se riusciste anche voi a trovare qualcosa per aiutarmi .. :-)
Macropodo
26-05-2007, 19:31
Ma non era meglio una copertura biologia (Aufwuchs)?#24
Conviene sempre, in questi casi, avere un acquarietto ben funzionante e rodato da mesi e che abbia una buona copertura algale, da usare come nursery per gli Otocinclus! #36#
Ma guarda che io mica l'ho voluta la deposizione... han fatto da soli e siccome me ne sono accorta mi sono arrangiata alla volè.
Macropodo
26-05-2007, 21:56
Ma guarda che io mica l'ho voluta la deposizione... han fatto da soli e siccome me ne sono accorta mi sono arrangiata alla volè.
Allora la deposizione è stata spontanea.
Basta volere e prepararsi in futuro (non troppo lontano, eh!), una vasca dove accogliere le "sorprese" ittiche.
Almeno, in quella vasca, si riesce a tirare almeno 10-20 pesciolini.
Basta che l'acqua sia stessa della vasca dei genitori e che sia priva di abitanti e ricca di piante e soprattutto valori dell'acqua al TOP. ;-)
Si infatti ci si sta pensando. Anche perchè nonostante avergli dato la spirulina tritata fine fine, aver sifinato il fondo con una siringa come si fa coi betta, averci messo dentro tante piante, ecc ecc, i piccoli che erano in vaschetta sono morti.
C'è comunque da sperare che quelli in vasca, essendo molto piantumata, si siano salvato (almeno in parte).
Intanto le femmine sono nuovamente piene di uova , probabilmente quella vasca gli piace parecchio ai miei oto..
Ok visti. In vasca ce ne sono di vivi. Ho deciso di lasciarli li e vedere che succede
bello... :-))
alla faccia, la mia femmina mica era così gonfia... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |