Visualizza la versione completa : pangio impazziti!?
armaduk65
23-05-2007, 10:23
ho in vasca 5 pangio che fino a qualche giorno fa si vedevano solo in occasione dei pasti :-)) ora pero hanno incominciato a nuotare in continuazione dal basso verso l'alto la mia popolazione in vasca e' sempre la stessa loro non sono piu gli stessi che succede? #17
Hai provato a controllare i valori dell'acqua? I miei lo facevano soltanto i primi giorni dopo l'acclimatazione, poi sono rimasti quasi sempre sul fondo. Provo a spararla: forse (e sottolineo forse) con l'aumento della temperatura è diminuito l'ossigeno disciolto in acqua e se lo vanno a respirare in superficie?
prova a postare in catfish...
FELCE_BLU
31-05-2007, 22:03
che nascondiglio avevano prima ? (anfore, filtro, sassi....) o stavano semplicemente sul fondo ?
Ghiuta Alex
01-06-2007, 12:26
Che pesci hai nella vasca? Nascondigli?
Io ho uno solo e da quando l'ho messo in vasca si comporta come i cory, sempre in cerca di cibo sul fondo e sempre tranquillo.
islasoilime
29-06-2007, 16:53
ho notato che i miei lo fanno quando ci sono dei temporali con sbalzi di pressione atmosferica
potrebbe essere che con l'aumentare del caldo l'acqua si riscaldi e hanno continuò bisogno di respirare aria.......ma non sono sicuro aspettiamo commenti di persone più esperte
islasoilime
02-07-2007, 23:16
i miei lo fanno sempre, ogni tanto vanno a respirare in superficie, anche perchè non essendoci molto movimento, e avendo tante galleggianti l'acqua non penso sia troppo ossigenata, però non è preoccupante, visto che sono comunque molto vispi e in salute (crescono e sono ben pasciuti). E una cosa che fanno spesso e volentieri, penso proprio che sia una loro peculiarità.
Inoltre se si ambientano bene, non è vero che sono timidi, anzi i miei non hanno paura di nulla, a volte nuotano addirittura a mezz'acqua in mezzo al branco di rasbore per mangiare l'artemia di cui sono ghiottissimi, il più spavaldo poi, passa anche una decina di minuti dimenandosi completamente in verticale con la bocca in superficie a fare piazza pulita di tutti i resti del cibo che rimane incastrato fra le piante galleggianti. #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |