Visualizza la versione completa : Ke pesce è ??????
ciao a tutti.
arrivo subito al sodo.
volevo sapere che pesce è questo...
me lo ha fotografato in uno stagno (anzi in una pozza d'acqua) dello Sri Lanka un mio amico.
Federico Sibona
23-05-2007, 10:43
kakashi, per quel che mi riguarda, da quella foto, potrebbe essere qualunque cosa. Si vede un occhio, un corpo slanciato (in pianta) e si intravede una pinna, ma al di là di questo......Forse qualcuno più esperto.....
posta_ef
23-05-2007, 10:44
Ci provo....a me sembra un Anabas testudineus, un anabantide tipico di quelle zone. In ogni caso il corpo è da anabantide (e poi il fatto che fosse in una pozza potrebbe essere un ottimo indizio)! qualcuno concorda???
ciao!
bravissimo posta_ef sei un grande e forse ci siamo perchè il mio amico ha detto che in quella pozza ci sono tantissimi di quei pesci come quello fotografato che risalgono in superfice e prendono aria, me lo hai fatto venire in mente adesso.
si tratta quindi di Anabas testudineus??? cosa ne pensate???ti ho aiutato posta?
posta_ef
23-05-2007, 11:31
il mio amico ha detto che in quella pozza ci sono tantissimi di quei pesci come quello fotografato che risalgono in superfice e prendono aria
in realtà questo è il comportamento tipico di tutti gli anabantidi e labirintidi...
L'anabas è famoso perchè riesce ad uscire dall'acqua e fare piccoli tratti nel fango spostandosi con le pettorali...
Se ti avesse detto anche questo...
Cmq complimenti al tuo amico, per il bel viaggio e per l'interesse verso la natura (se uno non è acquariofilo, difficilmente fotografa un "particolare" così).
Hai altre foto di pesci??? vederli nel loro habitat è stupendo!
ciao!
mi spiace mi ha mandato solo questa foto.
magari il prossimo viaggio che fa mi faccio fotografare + pesci.
cmq grazie a posta e a federico per avermi aiutato. #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |