Entra

Visualizza la versione completa : Riccardia

cyana
23-05-2007, 01:16
Ciao!! #28 Mi hanno proposto di acquistare questa epatica, 20€ x una porzione su roccia (7x5cm credo), è adeguato? Prescindendo dal prezzo e dalla bellezza notevoli, sapreste darmi un buon motivo x averla in acquario? Sinceramente non vedo il xkè debba avere un costo così spropositato (forse xkè non ancora semplice da reperire), ma è davvero bella e mi tenta! #19 Ho letto qualke articolo ma non mi ha soddisfatto..

Dai ragazzi, ditemi di +! Se valesse la pena sarei ben lieta di ospitare questa specie! :-))

Dario
23-05-2007, 09:24
Eccoti soddisfatto! :-)
http://www.aquagarden.it/monografie/riccardia.asp

cyana
23-05-2007, 10:27
Grazie Dario! Ma allora cosa ne pensi, varrebbe la pena?

P.S. Sono una "lei" ;-)

luki
23-05-2007, 15:36
se tieni d'occhio il mercatino la puoi trovare ad un prezzo molto piu' conveniente ;-)

Dviniost
23-05-2007, 23:29
Infatti quoto luki, tieni sott'occhio i post sul mercatino di Rek. ;-)

Sinceramente la Riccardia a me non piace molto..però dipende anche su che tipo di legno e in che posizione la sistemi. Ha un verde molto brillante ed è relativamente facile da tenere. Occhio però alle alghe che se la soffocano le fanno perdere il colore brillante caratteristico e si ferma la crescita.
20 euro è però un prezzo esagerato, soprattutto se te la vendono su una retina e non su un pezzo di legno come l'ho vista più volte quà a Milano.

Se conosci la Pellia considera che è molto simile ma versione mignon !

ceccom
24-05-2007, 10:53
A me piacciono molto sia la Ricardia che il monosolenium, si adattano bene a molti valori, però il caldo inevitabile in estate gli fa molto male

cyana
24-05-2007, 11:50
Graaazie Ragazzi!!! :-)) Sempre competenti e gentili! ;-) Farò come mi suggerite! E con i 20€ acquisterò tante piantine in +! :-D
Ciao!!