Visualizza la versione completa : Info Clavularia
Da circa 3 giorni la mia Clavularia non estroflette più i polipi, premetto che i valori in vasca sono tutti ok, e che gli altri invertebrati e i pesci non sono sofferenti di niente.
Qualcuno sà che cosa può succedere?
veliero73
12-06-2005, 15:20
Non è che per caso ci soo delle alghe sopra che ne impediscono l'apertura?
Non è che per caso ci soo delle alghe sopra che ne impediscono l'apertura?
no, veliero, assolutamente senza alghe di qualsiasi tipo, durante il fotoperiodo a volte si apre pochissimo a volte sta chiusa, era 1 colonia grande che poi si è divisa in tre parti e tutte e tre in posti diversi della vasca hanno lo stesso problema.
il problema come avevo scritto in precedenza è da tre giorni #24
veliero73
12-06-2005, 15:40
Che mi dici della temperatura? come è, ci sono stati sbalzi ultimamente?
Cambi parziali effettuati da poco?
Che mi dici della temperatura? come è, ci sono stati sbalzi ultimamente?
Cambi parziali effettuati da poco?
temperatura stabile tra 25,7° a 26,5° il cambio acqua lo dovrei fare tra circa 10 giorni
veliero73
12-06-2005, 15:49
Controlla se di notte ci sono dei parassiti che stanno fra le colonie...
chiedo scusa se mi intrometto, ma mi è capitata la stessa cosa poco più di un mese fa: chiusa per più di una settimana, mentre gli altri invertebrati si comportavano come se niente fosse, poi si è riaperta. Non ho capito perchè #24
veliero73
12-06-2005, 16:09
A volte capita come con altri invertebrati che si chiudano e non si riesca a capire come mai sia accaduto, credo che sia per qualche valore dell'acqua che varia a chi l'animale tenta di ambientarsi...
staremo a vedere come va a finire...................e pensare che sono animali ritenuti super resistenti
non sono super resistenti, sono infestanti, ne ho la vasca piena di quella bestiaccia -04
Ciaoz
non sono super resistenti, sono infestanti, ne ho la vasca piena di quella bestiaccia -04
Ciaoz
beh..............se sono infestanti vuol dire che sono super resistenti ;-) ;-)
comunque sulle schede mi era sembrato di aver letto resistente ;-)
Era un modo per dire che sono mooolto resistenti...era un tentativo di sarcasmo... #12
ciaoz
veliero73
13-06-2005, 00:51
Ciaoz
Hai ragione Flyer, ma a volte sai anche con gli animali che sono infestanti si potrebbe avere dei problemi... ;-) per esempio nel mio acquario la xenia va da dio, mentre in quello di un mio amico più ne inserisce e più gli muore... valli un po a capire sti invertebrati... :-))
La mia una volta al mese circa stava chiusa per un paio di giorni e poi tornava tutto normale. Non ho mai capito il perchè, ad un certo punto ero arrivato a pensare che facesse la muta come altri molli #23
INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo 20 giorni di chiusura completa dei polipi senza nessuna estroflessione nè di giorno, nè di notte oggi pomeriggio con l'accenzione delle hqi la clavularia ha ripreso ad aprirsi nel tutto suo splendore!!
ma che cavolo di stranezze succedono, e pensare che la volevo togliere dalla vasca e gettarla via che ormai senza segni di vita per 20 giorni ero quasi certo della sua morte.
sin quando non comincia a disgregarsi sia la Clavuaria che il Briareum vuol dire che è vivo ;-)
Bha magari ogni tando prende il Valium e dorme per giorni :-D :-D :-D
sin quando non comincia a disgregarsi sia la Clavuaria che il Briareum vuol dire che è vivo ;-)
:-D :-D :-D :-D :-D
ha dell'incredibile sta cosa, come è potuto vivere così a lungo senza nutrirsi #24 #24
bhe ti posso dire un pezzetto del mio briareum ha dormito un mese dopodiche si è svegliato bello riposato ;-)
non so dare una spiegazione #24
ha dell'incredibile sta cosa, come è potuto vivere così a lungo senza nutrirsi #24 #24
La mia clavularia è da 15 giorni che non si apre completamente...speriamo bene..
La mia clavularia è da 15 giorni che non si apre completamente...speriamo bene..
a quanto pare allora in sto periodo ce l'hanno di vizio :-))
Eh eh. Chissa cosa gli prende????? #07
a quanto pare allora in sto periodo ce l'hanno di vizio :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |