Visualizza la versione completa : per chi possiede ruwal 50s (impianto osmosi).IMPORTANTE
ragazzi ma questo impianto è una ca*ata o è impressione mia? quanta acqua riuscite ad ottenere al giorno? -05
dal riduttore di pressione quanta acqua in media vi fuoriesce? goccia a goccia o un flusso più forte?
PER FAVORE è IMPORTANTE..
Deep Aquarius
22-05-2007, 23:57
C'è abbastanza pressione nel tuo rubinetto? Deve essere almeno 3 bar
ciao, l'acqua che è in grado di fornire l'impianto dipende dalla pressione che hai a disposizione
mariobros
23-05-2007, 00:20
io produco circa 7lt all'ora
Lo uso da un anno e mezzo facendo acqua per me ed un mio amico..
Ieri, ad esempio, ho riempito un bidone da 30L in circa 6 ore
Lo uso da un anno e mezzo facendo acqua per me ed un mio amico..
Ieri, ad esempio, ho riempito un bidone da 30L in circa 6 ore
Anche io in media riempio un bidone da 20 lt in 5 ore circa, se vuoi prestastioni migliori devi cambiare membrana e magari mettere un booster (non so se si srive cosi) per ti aumenta la pressione sulla membrana, ma occhio a non farla saltare
#23 ragazzi io mi sto arrendendo, il mio impianto fa 10 litri (forse) in due giorni. ho appena cambiato la membrana , la cartuccia dei sedimenti e quella in carboe che quasi ci veniva l'impianto nuovo. la pressione c'è poiche esce uno spruzzo molto forte!!!
o smontato il riduttore di flusso e rimontandolo mi furiesce dal tubicino rosso subito dopo il riduttore un flusso d'acqua abbastanza consistente. mentre dal tubicino blu uno schifosissimo gocciolamento che snerva solo a guardare....non riesco nemmeno a produrre l'acqua di rabbocco. -20 voi mi parlate di bidoni al giorno -04 #07 -04
FIAT600, devi vedere la pressione che hai in entrata, provalo magari a casa di un amico, vediamo se dipende da cio.Lo spruzzo molto forte è un dettaglio troppo generico per dirti per quale motivo non hai flusso in uscita.La membrana che hai cambiato da quanti galloni è??
FIAT600,
perchè non chiami direttamente la ruwal? Sono molto molto disponibili, e dato che a questo punto credo che il problema sia nel tuo impianto ad osmosi, (vedo che noi, più o meno siamo in media come l/h) direi che ti conviene..
Sicuro eh di averlo montato giusto? Più che altro è strano il rapporto non corretto tra tubo rosso e tubo blu.. #24 . Se era la pressione anche dal rosso avresti avuto un flusso poco consistente..
Deep Aquarius
23-05-2007, 12:31
FIAT600 Il 90% dei casi di chi ha poca pressione è chi vive in un condominio e sopratutto ai piani alti o con molte persone,se fosse così è probabile che sia la pressione,se invece vivi in casa privata,villa ecc il problema dovrebbe stare nell'impianto
Come ti hanno già consigliato se è un problema di pressione devi comprare una pompa booster (90 euro) che aumenta la pressione e ti fà i 8litri orari promessi
Ciao
ragazzi il valore di kh è quasi 2 con la muova membrana. il kh con la vecchia membrana era pure a 1,5 quasi a due. il fatto che il valore di kh non sia 0 cosa può comportare? cosa debbo fare? smonto tutto? :-D
FIAT600, mi sembra assurdo, sei sicuro di avere montato correttamente l'impianto?
Non hai la possibilita' di fartelo controllare da qualcuno?
Ciao
alessandros82
28-05-2007, 15:12
...7/8 litri l'ora.. :-))
ragazzi ma questo impianto è una ca*ata o è impressione mia? quanta acqua riuscite ad ottenere al giorno? -05
dal riduttore di pressione quanta acqua in media vi fuoriesce? goccia a goccia o un flusso più forte?
PER FAVORE è IMPORTANTE..
La mia sensazione, leggendo quanto hai scritto, è che manchi il riduttore di flusso sul raccordo di scarico.
Prova a smontare il raccordo dello scarico e vedi se all'interno c'è una sorta di tappino con un forellino al centro.
geppy
LGAquari,
cavolo però dovrebbe vedersi..sul ruwal 50s è un cilindrotto di plastica bianco..e và messo direttamente sul tubo rosso..
geppy,sul riduttore di flusso sono presenti due tappini trasparenti. uno purtroppo durante il montaggio l'ho smarrito ed al suo posto ho inserito un tappetto di penna bic(quello che si trova sula punta tondeggiante.)l'ho forato e modificato e l'ho inserito riuscendo a creare lo stesso risultato. poichè il cilindretto con quello da me fatto ha la stessa forma...
perry il ridurrore di flusso è presente, geppy si riferisce al piccolo cilindretto trasparente che va collegato al tubo rosso e poi al riduttore. sono due alle due estremità...
per gilberto. ho controllato ed è montato correttamente. l'unica cosa era il riduttore che era montato al contrario ma questo non c'entra con il kh che rimane a circa 2. il tizio della ruwal mi ha detto che non è un problema se si aggira intorno a uno e mezzo...è così? #23
geppy,sul riduttore di flusso sono presenti due tappini trasparenti. uno purtroppo durante il montaggio l'ho smarrito ed al suo posto ho inserito un tappetto di penna bic(quello che si trova sula punta tondeggiante.)l'ho forato e modificato e l'ho inserito riuscendo a creare lo stesso risultato. poichè il cilindretto con quello da me fatto ha la stessa forma...
perry il ridurrore di flusso è presente, geppy si riferisce al piccolo cilindretto trasparente che va collegato al tubo rosso e poi al riduttore. sono due alle due estremità...
per gilberto. ho controllato ed è montato correttamente. l'unica cosa era il riduttore che era montato al contrario ma questo non c'entra con il kh che rimane a circa 2. il tizio della ruwal mi ha detto che non è un problema se si aggira intorno a uno e mezzo...è così? #23
C'è qualcosa che non quadra: smonta il raccordo dello scarico e vedi se, dalla parte interna, c'è una sorta di tappino con un forellino al centro.
geppy
tutto ok, almeno l'impianto d'osmosi credo che sia a posto. è stato solo un mio errore con il riduttore di flusso che era messo al contrario. il tecnico della ruwall come al solito è stato gentilissimo a darmi tutte le delucidazioni del caso e adesso mi auguro che almeno con questo ho risolto il problema. cercherò di contattare decasei per un post filtro. almeno vedrò di togliere anche eventuali sporcizie...che ahime credo di avere. calcola che il filtro con la cartuccia da 5 micron da bianca diventa marrone nel giro di 7-8 giorni #18 -28d# .. che acqua di me*da mi ritrovo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |