Entra

Visualizza la versione completa : i platy danno la caccia ai guppini

yokkio
22-05-2007, 23:24
-04 oggi ho preso una coppia di platy corallo... a meno che la negoziante non mi abbia dato un transex, ho una coppia lesbica #19 #19
battutacce a parte ho un piccolo problema... appena inseriti i pesci nell'acquario, dove ho avannotti di 1,2cm, a luci spente, questi hanno iniziato a dare caccia sfrenata ai miei avannotti che il buon ziza mi ha donato -04 (grazie ancora!)
Per fortuna scemo non sono e ho una foresta di limnophila e cabomba acquatica di 15cm quadrati dove i piccini si sono rifugiati, oltre a fermarsi sopra i getti delle 2 pompe. I platy sopra i getti non arrivano perchè vengono sparati via stile cascata :-D :-D quindi i piccini sono al sicuro...

Mi chiedo ora: è normale questa caccia? anche se dopo 4ore è calata, non vorrei che riuscissero a prenderne qualcuno :-((
intanto ho messo un bel pezzo di riccia galleggiante e altra legata a una radice per fare altri rifugi. Presto ne farò un'altro tipo grotta, sempre di riccia.

avete consigli per rendere più piacevole la vita ai miei piccolini??

milly
23-05-2007, 09:13
non preoccuparti è abbastanza normale come comportamento, presto si stancheranno di inseguirli e se sono già 1,2 cm. non rischiano più di essere mangiati ;-)

yokkio
23-05-2007, 12:02
fiùù... me lo auguro fortemente :-) mi piacciono troppo i guppini, e non mi piace vederli così inseguiti -04

videnko
23-05-2007, 14:26
è normalissimo...