Visualizza la versione completa : refrigeratori refrind
Ciao, ho visto questi nuovi refrigeratori
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1675
Li conoscete?
La potenza sembra che sia più o meno quella del teco tr20
Avete notizie?
ciao e grazie Gerry
giangi1970
23-05-2007, 18:32
Ottimo prodotto.............io l'ho avuto un paio di mesi,ma era troppo piccolo per la mia vasca.
Molto solido(tutto in metallo),tubi ben nascondibili(l'entrata e l'uscita sono sotto nella parte posteriore),relativamente silenzioso(refrigeratori silenziosi non ne esistono) semplice da usare(imposti la temperetura,anche i decimali e parte)
Ti ripeto io avevo il 300 e con 450 litri di vasca hai primi caldi stentava un po',ma su una vasca dimensionata per lui e' ottimo.
ma su una vasca dimensionata per lui e' ottimo.
è proprio questo il problema, ho guardato le specifiche tecniche e sono le stesse (o quasi ) del teco tr20; però quest'ultimo viene descritto in grado di raffreddare vasche da 1200 litri e il refrind invece per vasche da 600; tutti e due considerano un valore di 0.3 watt per litro di luce.
Ora o che ha dato le specifiche del teco lo ha provato in inverno con le finestre aperte o il refrind è una ciofeca.
Considerando poi che i watt per litro di solito sono ben più di 0.3, il refrind 600 per quali vasche è adatto?
La mia vasca è di circa 500 litri (600 lordi) con 800 watt di luce e pompe varie posso comprare il refrind o lascio perdere?.
ciao Gerry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |