Entra

Visualizza la versione completa : malato?

silby
22-05-2007, 19:47
ciao a tutti! il mio scalare che ho da settembre presenta le pinne tutt un pò rotte o rovinate e adesso ne ha una che gli si è pure bloccata,la muove pochissimo.cos è?una malattia? o sono i sintomi della vecchiaia? :-)

lele40
22-05-2007, 19:51
ciao sarebbe utlie conoscere i valori della vasca e la popolazione ospitata ;-)

silby
22-05-2007, 21:05
ciao sarebbe utlie conoscere i valori della vasca e la popolazione ospitata ;-)

non ho riportato i valori della vasca perchè sono nella norma. fra la popolazione si c è un altro scalare,ma non credo sia responsabile di quello che succede all altro scalare. non ci sono morsi o che altro,le pinne sono sfilacciate. fra gli altri pesci ci sono due ancistrus corydoras 6neon.
ma quindi non è un sintomo tipico di qualche malattia?

lele40
23-05-2007, 19:57
noti se le branchie funzionano entrambi correttamente.con gli elementi che mi dai nn riesco ad aiutarti di piu'

silby
24-05-2007, 18:27
noti se le branchie funzionano entrambi correttamente.con gli elementi che mi dai nn riesco ad aiutarti di piu'

grazie lo stesso della disponibilità,le branchie funzionano,l unica cosa sono dei batuffoletti bianchi sulla pinna di uno,che ho letto potrebbero essere parassiti interni

lele40
24-05-2007, 19:23
se il pesce si sferega potrebbee essere una parassitosi per tanto l'utilizzo di costawert ,protozolo cotraix potrebbe giovare.se invece nn noti questi sintomi potrebbe essere una forma batterica ,per tnato con l'utilizzo del bactowert o general tronic il problema dovrebbe rientrare