Visualizza la versione completa : Filtro esterno
Scamedeus
12-06-2005, 11:27
Sto cambiando acquario e da un 16 litri passo ad un 100 (80X30X40) a cui vorrei togliere il filtro interno e montarlo esterno prima di montare il tutto.
Vorrei inserire in acquario scalari, petitella e cardinali per ora.
In proporzione, se volessi autocostruirmi il filtro esterno che capacittà dovrebbe avere?
Sicuramente il litraggio della vasca condiziona la capacita del filtro ma ci sono altri elementi che la condizionano?
C'è una modo per calcolare la capacità dei filtri esterni, la pompa relativa e se si in base a cosa?
io ho un 120l con il mio filtro mi trovo bene anche se potrebbe andar bene per acquari fino a 500 l (penso anche qualcosa in più visto che più grande pel pratiko 400) :-))
Scamedeus
12-06-2005, 15:40
Si ho visto il post sul tuo filtro, la cosa di cui sono incerto è se dividero come hai fatto tu, perchè cosi utilizzi solo la metà dello spazio disponibile, io vorrei farlo a cestelli con buco centrale per il ritorno dell'acqua dalla pompa tipo appunto i pratiko, tu che pompa hai utlizzato alla fine?
StefanoCongregati
12-06-2005, 16:55
Sto cambiando acquario e da un 16 litri passo ad un 100 (80X30X40) a cui vorrei togliere il filtro interno e montarlo esterno prima di montare il tutto.
In proporzione, se volessi autocostruirmi il filtro esterno che capacittà dovrebbe avere?
Sicuramente il litraggio della vasca condiziona la capacita del filtro ma ci sono altri elementi che la condizionano?
C'è una modo per calcolare la capacità dei filtri esterni, la pompa relativa e se si in base a cosa?
E' la stessa domanda che mi stò ponendo io.... ma come vedo nessuno ti ha risposto... ora provo a mettere un nuovo topic e vediamo un pò
ho utilizato una maxi-jet 1000
diciamo che un filtro con esterno con una pompa da 400-500 Lt/h nel tuo caso è più che sufficiente anche se poi in realtà è meglio una pompa più piccola e un canestro più grande che non viceversa.
Guarda qui, http://www.acquaingros.it/edisplay/cat145.htm
il filtro che ti può andare bene (e vai sul sicuro) è quello con pompa da 480Lt/h
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |