Visualizza la versione completa : acqua per ciclidi nani (aggioprnato nuovi valori dom 1)
ragazzi ho misurato i valori della mia acqua dell'acquario da 110 litri:
ph 6,5
kh 2
gh 5
no3 <10 mg/l
no2 0,3 mg/l
i test sn quelli della prodac
che pesci potrei mettere cn questi valori??
90 e 20 :-D
il cacatuoides puō andare bene con il tuo ph
gli altri (agassizi viejita nijsseni e gli altri) necessitano di ph inferiore al 7.
se vuoi abbassare il ph puoi farlo aumentando l erogazione di co2 nel tuo acquario oppure inserendo nel filtro la torba,che rende piu acida l acqua (e ti renderā la vasca di un colore un po' ambrato)
se il tuo ph scende sotto il 7 e rimane costante sui 6-6.5 potresti inserire (come valori intendo e NON come litraggio) anche gli altri apistogramma che ti ho citato.
e che compagni potrei mettere assieme a questi ciclidi?? un gruppetto di caracidi??
orfeosoldati
22-05-2007, 23:16
1 M+2f cacatuoides ed 8-10 nannostomus
i caracidi potrebbero essere un problema per le eventuali deposizioni #24
se sono troppo pochi diventano pių prepotenti...
Puoi mettere degli otocinclus e una coppia di apisto #36#
Ghiuta Alex
23-05-2007, 18:31
Quoto Kerri!
E visto che hai i chaetostoma, uno potresti tenerlo!
Comunque io ho gli agassizi!Si dice che il ph non deve superare 6,5 ma i miei si riproducono (anche se per ora senza successi) e stanno bene con un ph di 6,7.Ma č meglio non andare oltre 6,5.
Secondo me dovresti far scendere il kh a 3, introduci la co2 e non avrai problemi di ph!
io ho comprato oggi un sacchetto di torba... vedremo se farā effetto... cmq io aspetto x gli apisto... quali sono quelli che si riproducono + facilmente??
Ghiuta Alex
23-05-2007, 19:34
Da quello che ho letto i cacatoides.
orfeosoldati
24-05-2007, 00:15
Da quello che ho letto i cacatoides
#36# ....i quali non vogliono acqua nč tenera nč acida
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |