Visualizza la versione completa : LG 900
simo1981
22-05-2007, 15:18
Volevo avere informazioni da chi ha questo skimmer.E troppo grosso per la mia vasca?
Mi stavo orientando su questo anche nell'eventualita di una vasca piu grande in futuro......che dite e esagerato?
fabri fibra
22-05-2007, 15:22
vediamo chi la spunta...penzo te perchè questo skimmer è tanto conosciuto pure questo deve esere un ottimo skimmer sovraddimensionare ma non esagerare mai troppo...ciao
mariobros
22-05-2007, 15:22
secondo me si, io prenderei il 600; poi dipende da qunndo e quanto vuoi ingrandire la vasca, per ora è troppo grande
potrebbe andare bene anche il 600 o il nuovo 600/150
simo1981
22-05-2007, 15:57
ma il 600/150 e furoi produzione o sbaglio?
frankzap
22-05-2007, 16:01
ma il posto del 600/150 non lo ha preso l' 800?
visto allo zoomark.............
merita di sicuro.............. #36# #36# #36# #36#
simo1981
22-05-2007, 16:02
allora avevo sentito bene.....penso che aspettero l'800 in questo caso....Sai se e mono o doppiapompa?
frankzap
22-05-2007, 16:09
simo1981 non vorrei far confusione perchè ne ho visti svariati di skimmer a bologna, ma dovrebbe avere una aquabee per la schiumazione e poi una per l' alimentazione............
comunque è bello sul serio......
ci stò dietro a fare un pensierino anch' io........
Giusto Claudio, una per la schiumazione.+
LGs450: schiumatoio doppia pompa con venturi a spinta disponibile in versione 200 litri (pompa Askoll) ed in versione 400 litri (pompa Aquabee). La caratteristica peculiare è la possibilità di aumentare le prestazioni, in caso di passaggio a vasca più grande, semplicemente cambiando la pompa.
cmq il 900 io l'ho usato per un anno con una vasca simile alla tua, e devo dire che è andato sempre bene, se non vuoi prendere uno della nuova linea e trovi un 900 prendilo tranquillamente.
frankzap
22-05-2007, 17:13
VIC, ciao vincenzo...
dici che non sia troppo sovradimensionato per il mio litraggio?
certo che a trovarlo usato.........
o.t. ma il bestione che vuoi acquistare?
ancora niente?
ciao
robertopiantoni
22-05-2007, 18:16
Io l'ho sto usando su una vasca di trecento litri netti mi trovo benissimo è davvero un ottimo schiumatoio.....
simo1981
22-05-2007, 18:34
vic ma l'hai usato su una vasca simile alla mia o di frankzapp?
Cmq tra vasca refugium e sump come litraggio siamo sui 350 400 netti.
Il fatto e che voglio prendere uno skimmer (e una plafoniera) 'definitivi' (se si puo osare dire definitivi) che reggano bene il carico che ho intenzione di mettere nella vasca (abbastanza/ parecchio carico) e che eventualmente posso riutilizzare su una futura vasca di massimo 160 x 60 x 60 per esempio.Lg 900 o un suo pari di altre marche mi incuriosivano molto viste le numerose diatribe.Il fatto e che siccome nn posso prenderne uno da 500euro e poi ricambiarlo per sfizio volevo essere sicuro di nn fare danni e prendere un oggetto con cui sono tranquillo anche se do un po piu da mangiare o verso dei nutrienti in piu in vasca.(spero di essermi spiegato bene) ;-) :-)
pagliaccio1
22-05-2007, 19:18
Il fatto e che voglio prendere uno skimmer (e una plafoniera) 'definitivi' (se si puo osare dire definitivi) che reggano bene il carico che ho intenzione di mettere nella vasca (abbastanza/ parecchio carico) e che eventualmente posso riutilizzare su una futura vasca di massimo 160 x 60 x 60 per esempio.Lg 900 o un suo pari di altre marche mi incuriosivano molto viste le numerose diatribe.Il fatto e che siccome nn posso prenderne uno da 500euro e poi ricambiarlo per sfizio volevo essere sicuro di nn fare danni e prendere un oggetto con cui sono tranquillo anche se do un po piu da mangiare o verso dei nutrienti in piu in vasca.(spero di essermi spiegato bene) ;-) :-)
guarda io ho montato un lg 900 sulla mia 160x60x60 e devo dire che lavora molto ma molto bene #19 #19
monto ancora le vecchie hidor ma con le giranti nuove ed e una bomba , silenziosissimo e super performante mi immagino con le nuove acquabee .
un mio amico molto scettico sugli lg dopo averlo visto andare e restato di stucco calcolate che lui ha un mini bubble king 200 .
grazie a geppy che ho conusciuto a bologna persona disponibilissima e gentile e grazie tanto anche a vic #36# #36# #36#
ciao riki ;-)
manuelpam
22-05-2007, 19:25
pagliaccio1, #36# #36#
RobyVerona
22-05-2007, 22:09
Io ho un 900 (con pompe Hydor) su una vasca da 120X50X50 e mi trovo davvero molto bene. Mai avuto problemi di sovradimensionamento. Sono curioso ora di vederlo lavorare con le Aquabee...
simo1981
22-05-2007, 22:15
quindi come litraggio siamo li robyverona.....se dici che va bene...L'equivalente hes?
Ciao, io possiedo un lg 900 "nuova generazione" pompe aquabee nuove giranti e bicchiere maggiorato, la mia vasca è 120X60X60 e devo dire che per il momento funziona solo con una pompa, (mia scelta) anche perchè momentaneamente non ho un gran carico in vasca. Comunque schiuma paura anche solo con una.
VIC, ciao vincenzo...
dici che non sia troppo sovradimensionato per il mio litraggio?
certo che a trovarlo usato.........
o.t. ma il bestione che vuoi acquistare?
ancora niente?
ciao
Ciao Claudio te sai come la penso con gli schiumatoi( vedi la mia vasca cosa monta!!!! :-D :-D ) comunque la tua vasca regge benissimo un 900.
Il bestione è in fase di costruzione, lo prendo al momento del ritiro della nuova vasca......
guarda io ho montato un lg 900 sulla mia 160x60x60 e devo dire che lavora molto ma molto bene #19 #19
monto ancora le vecchie hidor ma con le giranti nuove ed e una bomba , silenziosissimo e super performante mi immagino con le nuove acquabee .
un mio amico molto scettico sugli lg dopo averlo visto andare e restato di stucco calcolate che lui ha un mini bubble king 200 .
grazie a geppy che ho conusciuto a bologna persona disponibilissima e gentile e grazie tanto anche a vic #36# #36# #36#
ciao riki ;-)
Sono contento riki che tu ti sia fidato di me, :-)
RobyVerona
24-05-2007, 19:28
quindi come litraggio siamo li robyverona.....se dici che va bene...L'equivalente hes?
E' difficile a mio avviso dire l'equivalente di H&S anche perchè a mio avviso il 900 è un prodotto abbastanza particolare, forse quello che ci va più vicino di H&S è il A200#1260 ha il corpo più grosso ma una sola pompa. Non esiste uno skimmer H&S doppia pompa di schiumazione e con il corpo da 150 mm..
Cmq sono ottimi prodotti anche gli H&S.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |