Visualizza la versione completa : Oggi provo a costruirmi il conduttivimetro...
Speriamo funzioni...
Sarebbe un bel colpaccio risparmiare un pò di soldi, non sarà preciso come quelli hanna ma mi serve per avere un'indicazione di massima...
Qualcuno l'ha provato?
Mai!! pur essendo un perito in elettronica non mi va di sbattermi nella reperibilità della componentistica.Infatti sto seriamente pensando che il prossimo acquisto sarà un plc dell'acquatronica con modulo ph,temp, e cond.
Dai alla fine bastano pochissimi componenti...
Poi lo taro con l'acqua minerale :-))
Ho finito il tutto...
Il montaggio è abbastanza semplice e sembra funzionare...
L'ho tarato velocemente con l'acqua minerale (non l'ho portata a 25°) però già così sembra funzionare...
Mi da una conducibilità della RO di 12uS e quella dell'acquario di 560uS
Almeno sono valori che hanno del sensato...
Cmq ora faccio un pò di misure con campioni vari e poi sabato li porto al negoziante per controllare i valori con i miei...
Ecco una foto...
P.s. in quella figura c'è un errore, i diodi vanno spostati tutti di un passo a dx :-))
potresti inserire lo schema del circuito e i vari componenti e relativi valori che hai utilizzato
E' tutto descritto nell'articolo che si trova nel fai da te di AP...
:-)
biscotto84
04-06-2007, 22:05
MixPix, mi spiegheresti in cosa consiste il sensore..purtroppo nella guida su AP non sono riuscito a capirlo :-( purtroppo non sono ferrato al 100% in materia ma ho chi può farmelo..
mi daresti qualche indicazione, magari uno schema, una foto..sul sensore (intendo quello del barattolino).
Grazie
Claudio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |