Visualizza la versione completa : Panaque moccus
kingdjin
22-05-2007, 13:51
ragazzi stamattina ho acquistato un panaque moccus da mettere in vasca con solo una coppia di nigrifasciatus con avannotti appena nati. Ho letto che non è prprio erbivoro ma onnivoro..quindi credete che mi divorerà avannotti e future covate?sto munendo la vasca di luce lunare...
altra domanda:il negoziante ce lò'aveva da un annoetto circa ed ha le dimensioni di si e no 5 cm...cresce lentamente o è un caso di nanismo?appena posso vi posto una foto
Pleco4ever
22-05-2007, 14:00
panaque moccus
è quello che ha il naso sempre toppato? #24
Ho letto che non è prprio erbivoro ma onnivoro
Si..gli piace il legno,metticelo!
altra domanda:il negoziante ce lò'aveva da un annoetto circa ed ha le dimensioni di si e no 5 cm...cresce lentamente o è un caso di nanismo?
Ne l' una ne l' altra....resta semplicemente piccino...non è un panaque come il nigrolineatus
COmunque ai tuoi avanotti non dovrebbe fare nulla...
P.s si chiama MACCUS...non MOCCUS
fastfranz
22-05-2007, 16:28
Ho qualche perplessità in merito alla "chimica dell'acqua" (ma non giurerei) almeno in linea "di principio", ed inoltre adesso non è ... "Panagolus"?!?!?!
Pleco4ever
22-05-2007, 18:09
Panagolus
Panaqolus
Panagolus
Panaqolus
No e' Panaque. Panaqolus non e' stato accettato (anche se a me sarebbe piaciuto molto di piu' perche' in effetti questi sono piccolini).
Ciao Enrico
ragazzi stamattina ho acquistato un panaque moccus
I piccoli non li toccano. Al massimo ti mangiano uova e larve ma non credo che i nigro li facciano avvicinare. Poi se gli riempi bene la panza con verdure e legno sei a posto. Sono pesci che devono mangiare tantissimo legno perche' ancora piu' specializzati dell'L191. Se hai un filtro interno potrebbero rosicchiarti pure quello se e' ricoperto da alghe e se e' molto sottile sono in grado di bucartelo in pochi mesi. Per la crescita e' giusto cosi'. Al massimo ti arrivera' a 9 cm.. Comunque io sapevo che il maccus non era mai stato esportato. C'e' stato un arrivo dal venezuela? Altrimenti si tratta di L104 o L206, molto simili al maccus.
Ciao Enrico
Pleco4ever
22-05-2007, 20:40
No e' Panaque. Panaqolus non e' stato accettato
Lo saccio...l'ho scritto solo per fare il pirla con fastfranz che ha scritto PANAGOLUS :-D :-D :-D
C'e' stato un arrivo dal venezuela?
#36# #36# #36#
e anche dalla colombia...hanno portato gli Lda 19 VERI...ma nn arriveranno mai in italia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |