Entra

Visualizza la versione completa : consiglio URGENTE blupower 350

egle
22-05-2007, 13:01
Premetto che nn ho trovato risposta al mio prob nei vecchi messaggi.
La situazione è la seguente:
Causa mia madre in ospedale per 5 gg nn ho controllato l'acquario; ieri felicissima perchè è uscita dalla rianimazione mi sono fermata a controllare i pesci e il corretto funzionamento dei componenti e con grandissimo spavento mi sono resa conto che la pompa nn funzionava, così l'ho sfilata dal vano e anche se nn era molto sporca ho cercato di pulirla togliendo la "ventolina" (rotore?); quando l'ho rimontata funzionava a tratti (fa fatica a girare correttamente in acqua ma se la faccio funzionare fuori sembra tutto normale) cosa faccio? Secondo voi devo cambiare la pompa? come posso pulirla meglio? magari devo staccarla dall'acquario per spazzolarla meglio e come? Come mai si è completamente fermata?
Ho trovato anche dei guppy morti e l'acqua è sporca e lattiginosa, cosa faccio x migliorare le condizioni oltre a inserire batteri? inserisco un areatore? se sì mi sapete consigliare di quale marca e modello?
Scusate x le 1000 domande ma sono preoccupata x la salute dei miei guppy.
Grazie a tutti in anticipo!

Paolo Piccinelli
22-05-2007, 14:04
Felicitazioni per la tua mamma!!!

Quando la blupower si ferma, conviene sostituirla. Portala in negozio e te ne daranno una pari caratteristiche, ce ne sono 1000 modelli.

Magari la puoi smontare in seguito e tenerla di scorta...

Per ora ripristina la funzionalità della vasca e cambia un pò d'acqua, dovresti risolvere.

ah, passando per negozi, compra delle rose alla mamma!!!

ciao

egle
22-05-2007, 14:27
Gentilissimevolmentegentile!

Quando la blupower si ferma, conviene sostituirla. Portala in negozio e te ne daranno una pari caratteristiche, ce ne sono 1000 modelli

Che dici compro sempre una blu power 350? oppure aumento la portata? oppure cambio marca?

Felicitazioni per la tua mamma!!!

ah, passando per negozi, compra delle rose alla mamma!!!

Grazie 1000! #22 Già fatto! Oltre alle rose le ho comprato la pianta che le piace di più: un "gymnocalcium"... è un cactus! #13

Paolo Piccinelli
22-05-2007, 14:32
Sempre a disposizione per una gentildonna in difficoltà.

Per la portata della pompa rimarrei sui 350-400 litri, per il tipo di pompa credo sia puramente una questione di disponibilità di spesa.

ciao ciao

egle
22-05-2007, 14:41
Grazie di cuore! -84