PDA

Visualizza la versione completa : Modifichiamo insieme

PACKY70
22-05-2007, 12:06
Mi date un idea su come sistemare meglio queste piante creando un layout
un pò piu ordinato.La vallisneria lo tagliata ma è già ricresciuta molto. http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_50_558.jpg

milly
22-05-2007, 14:13
la vallisneria non è molto adatta per una vasca così piccola, è un peccato doverla potare spesso, comunque la lascerei solo nella parte posteriore ed eliminerei almeno le 2 davanti. le piante rosse sopravvivono con poca luce ? il fondo è un pò troppo alto ma ormai non c'è molto da fare senza ribaltare tutto, aggiungi uno sfondo scuro sulla parete posteriore #24

PACKY70
22-05-2007, 14:46
Intanto grazie per la risposta milly.Il fondo l'avevo fatto alto dietro ma poi si è livellato (sabbia troppo fine?).La vallisneria era una sola pianta ora c'è ne sono tante so che non è il massimo in 50 litri non so se toglierla o sistemarla dietro volevo un idea.Forse anche l'echinodorus Mix è grande.Lo sfondo non lo messo perchè volevo coprirlo con le stesse piante.Altri suggerimenti tipo aggiunta di piante spostamenti.Potrei forse anche togliere della sabbia avanti.

PACKY70
23-05-2007, 11:18
Spostando e aggiungendo altre piante.
Nessun altro consiglio?daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Qui avete fatto un ottimo lavoro
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=74017

PACKY70
23-05-2007, 18:28
milly, Volendo fare spostamenti di piante?

milly
24-05-2007, 10:15
comincia con lo sfoltire la vallisneria, poi toglierei del tutto le piante rosse, piuttosto per contrastare un pò il verde delle altre piante darei risalto alla crypto marrone che vedo nascosta dalla cladophora (o sbaglio ?) e la cladophora la sposterei a destra al posto della piantina rossa ;-)

PACKY70
24-05-2007, 14:34
milly,

darei risalto alla crypto marrone che vedo nascosta dalla cladophora

Quale crypto marrone?L'unica Cryptocoryne Diversen è quella che si vede avanti ed altre che stanno crescendo qua e la.
Puoi spostare in mostra e descrivi forse li qualcuno mi da un idea in più???

milly
24-05-2007, 21:25
mi sembrava una crypto #13
visto che hai aperto in mostra e descrivi questo lo chiudo :-)