Entra

Visualizza la versione completa : 7 € a caridina

skaaa83
22-05-2007, 10:50
ciao a tutti, sono abbastanza senza parole ... ma costano davvero un' infinità queste caridine!!!
ma come mai??? 7 euro a caridina mi sembra molto.
voi che dite? poi magari è il loro giusto prezzo di mercato..
visto che le devo prendere perchè il loro acquario è finalmente pronto ad ospitarle stavo cominciando a guardarmi in giro... e a capire piu' o meno quanti soldi devo mettere da parte...

grazie ***

malawi
22-05-2007, 11:01
ciao a tutti, sono abbastanza senza parole ... ma costano davvero un' infinità queste caridine!!!

Dipende dalla specie. Ci sono alcuni incroci che hanno dietro anni e anni di selezioni e altre che le trovi pure nei fossi in citta' e i ragazzini per 1$ te ne vendono un kg..

Ciao Enrico

skaaa83
22-05-2007, 11:20
ah ecco.. quindi dite che nn è da strozzini come prezzo.. cmq quelle che ho visto io erano le red ! #22 #21 #22

buldozzer
22-05-2007, 12:50
red crystal o red cherry?

skaaa83
22-05-2007, 15:11
red cherry scusate.. che poi erano davvero minuscole... !!!

TuKo
22-05-2007, 15:28
E' prezzo normale(ho visto negozianti venderle a 12€) per quel tipo di neocaridina.

mattegm
22-05-2007, 17:33
per le red cherry mi sembra un po tanto 7 euro in negozio, io le ho sempre viste sui 4/5 quando le trovavo, diverso se erano crystal (dagli 8 in su)..

Se ti spaventano 7 euro chissà cosa pensi di quelle che ne costano 50 l'una:))

ovviament ecome dice malawi è un discorso di selezioni...Tanto per fare un esempio, le red crystal di gradi elevati costano tanto perchè sono anni che le stanno selezionando, mentre le crystal "originali" ora te le tirano dietro...

ciao

skaaa83
22-05-2007, 17:59
ah ecco c'è sempre da imparare...
miseria pero' tra un po' costano di meno i discus!!! scherzo!

ragazzi ma che differenza c e tra japonica e neocaridina??'
garzie

newgollum
22-05-2007, 18:12
sono specie diverse. La japonica non è colorata, cresce di più e si riproduce con meno facilità, così per semplificare ;-)
per quanto riguarda il prezzo delle cherry, in Italia è relativamente normale.... dico relativamente perché anch'io in negozio le trovo a 8 euro! ma se contatti degli allevatori privati le trovi sui 2-3 euro, in base a quante ne prendi. Effettivamente molti negozi le prendono da privati in Italia e "giustamente" se le pagano 2,5 euro e poi ci spndono spazio ecc per tenerle in negozio, un buon ricarico ce lo mettono ;-)
In germani invece costano meno, fino a poco più di 1 euro l'una, ma se ci metti le alte spese di spedizione e l'alto tasso di mortalità per il viaggio (sia quelle arrivate morte che morte dopo per lo stress), alla fine il prezzo torna comunque all'incirca quello.
Quando in Italia saranno più comuni e gli allevatori privati decideranno di abbassare il prezzo come gli amici tedeschi, allora si potranno con più facilità trovare a basso prezzo anche nei negozi ;-)

Nebulus
22-05-2007, 20:56
Se fai un salto a Torino te le vendo a 2,50... 7 Euro è un po' troppo, secondo me.

Tizzi
22-05-2007, 22:34
ciao :-) se può consolarti io le ho prese un mese fa a 8 euro... -04.... 40 euro di caridine.... #23

però dopo qualche gg ho SCOPERTO -05 (perchè non le conoscevo per niente-grazie ancora newgollum, smack!!!-) che una era incinta #25 #25 e che il negoziante, che per farle stare un po meglio in viaggio aveva messo nel sacchetto un pezzetto di una specie di spugna che aveano in vasca su cui potessero ancorarsi, me ne aveva "regalate" altre 2-3, talmente minuscole che lui non le aveva nemmeno viste!!!!! sai che bella scoperta!!!! e poi sono sempre cariche di uova #17 ora ne ho di tante " taglie", le minuscole, le piccole, le adolescenti, le adulte... sono troppo simpatiche #36# #36# vedrai che soddisfazione!!!!

ciao ciao :-))

ryanfdl
22-05-2007, 23:17
Nella mia zona (Modena) ho trovato solo un negoziante che le vende a 5 euro l'una (ma non le ha quasi mai), per il resto non meno di 8.
Ho visto anche qualche negozio a Bologna ma non sono mai scesi sotto gli 8 per le cherry. Mi hanno chiesto 16 a esempalre per bumblebee e 20 per blue pearl! -05

skaaa83
23-05-2007, 11:26
che figata, Tizzi quindi ormai hai una vera e propria famiglia di caridine!!! beh.. bellissimo..

nebulus ma tu vendi caridine? hai il negozio? io lavoro tutti i giorni a torino!

mi sto proprio affezzionando a queste caridine... sn dolcissime!!!

skaaa83
23-05-2007, 11:29
ho visto dei siti dove per 5 euro a caridina + 15 di spese di spedzione e un ordine minimo di 25 euro te le mandano a casa...
pero' quello che mi preoccupa e che non è che arrivano morte?
insomma diciamo che i corrieri maltrattano un po' i pacchi..
e poi con questo super caldo le caridine si cuociono..
#21 .. per carita!! che dite?

bacioni

skaaa83
23-05-2007, 11:41
es. ho letto che ci sono caridine tigher, blu diamond, red cherry, poi ne ho viste di rosa... ma .....sn caridine quelle o neo caridine? o japoniche?
insomma sn una zucca nn ho mica capito bene...
io poi mi fisso su quelle che a me piacciono di piu' esteticamente pero'.. era per sapere

sn belle le red cherry +++

newgollum
23-05-2007, 14:34
ho visto dei siti dove per 5 euro a caridina + 15 di spese di spedzione e un ordine minimo di 25 euro te le mandano a casa...
pero' quello che mi preoccupa e che non è che arrivano morte?
insomma diciamo che i corrieri maltrattano un po' i pacchi..
e poi con questo super caldo le caridine si cuociono..
#21 .. per carita!! che dite?

bacioni

io quelle che ho le ho ordinate tutte dalla germania.
Il problema delle morti in viaggio non è da sottovalutare: le mie le ho prese in 3 volte e TUTTE le volte ho avuto delle caridine morte nel pacco. Ma latre arrivano vive ;-) il problema non è tanto dei corrieri: sì maltrattano i pacchi (e anche le poste ordinarie) ma se son ben imballate quello è il minimo. Il problema sono gli sbalzi di temperatura (l'imballaggio deve esser fatto con polistirolo e materiali isolanti, ma ci sono comunque sbalzi... col caldo di adesso ancora è fattibile, d'estate e inverno meno) ma specialmente che ci mettono un botto per arrivare (a me tutte e tre le volte 8 giorni) e nelle bustine omincia ad esserci carenza di ossigeno, oltre che alzarsi i nitrati nitriti e così via -20
comunque nel mercatino per quanto riguarda le red cherry trovate diversi utenti del forum che ne vendono dai 2 ai 3 euro l'una e spediscono anche (con pacco celere, che dovrebbe arrivare in 3 giorni in Italia) :-)

skaaa83
23-05-2007, 15:27
ah.. ecco ... si che preferisco vederle di persona in negozio cosi almeno scelgo quelle che mi piacciono di piu... quelle piu' attive ecc.. pero' magari ... #36#
avete foto dei vostri caridari? cosi magari prendo un po' spunto dai vostri??? grazie 1000

skaaa83
24-05-2007, 11:43
ma il probema.. nn è solo quello del prezzo ma anche che nn si riescono a trovare se nn su prenotazione!! a torino per esempio nn trovo caridine di nessuna specie..
ho fatto diverse telefonate ai negozianti per sapere se ne avevano o se arrivavano ma nulla.
pensate un negoziante quando ho chieso "scusi avete delle caridine?" lui mi ha risp: "MA CHI, I GAMBERI"???? ahhhhhh come "ma chi"?? che espressione è'???? e che gamberi!!! ma come si fa dai... non si puo'... :-)) :-)) :-)) :-))

lornab
27-09-2009, 08:53
ah ecco.. quindi dite che nn è da strozzini come prezzo.. cmq quelle che ho visto io erano le red ! #22 #21 #22

c'è un privato che le alleva a torino..1 euro l'una...io ne ho prese 33...conta circa 1 cm l'una, veramente minuscole...ma crescono...se vuoi mandami sms 3405438076 ti giro il numero...

TuKo
27-09-2009, 17:36
lornab, io penso che dopo più di 2 anni avrà risolto.
Hai tirato su un topic del 2007,cerca di fare attenzione, grazie.

ATTENZIONE TOPIC DEL 2007

Paolok2
27-09-2009, 18:55
ciao oggi ho trovato caridine bumble bee, hummel, red cherry, japonica tutte a 2,75€ l'una. se vuoi mandami un mp che ti scrivo il negozio, che forse c'è anche dalle tue parti, dato che non so se sia pemesso citarlo qua
ciao
paolo

Luca___
27-09-2009, 21:08
Paolok2, ma non hai notato che il topic è del 2007? #23

Paolok2
28-09-2009, 13:46
no, non avevo notato....era in evidenza
chiedo scusa
ciao