Visualizza la versione completa : Carbone attivo dopo malattie
Carmen82
22-05-2007, 10:40
Salve!
Volevo chiedere informazioni riguardo a materiali come carbone attivo,anti fosfati(phosvec) e torba.
Posso utilizzarli di nuovo anche se sono stati in acquario mentre c'era una malattia da vermi e batteri?Non sono stati contagiati?
Durante la cura li ho tolti dall'acquario,lavati, asciugati e tenuti all'asciutto.
Qualcuno sa dirmi cosa fare?
Grazie,
Carmen
...il carbone dopo aver assorbito eventuali medicinali va eliminato
La torba non dovresti usarla con i carboni, ad ogni modo il suo effetto puņ durare anche diversi mesi, dipende dai cambi che effettui...
l'antifosfati ....la puoi riutilizzare, a patto che non sia completamente esaurita, ma per questa fai in fretta ..se hai fosfati in vasca e c'é ance la resina ...vuole dire che la resina non lavora + e quindi esaurita e da sostituire
Carmen82
22-05-2007, 13:35
Grazie!
Comunque il mio dubbio riguardava il probabile contagio di questi materiali dato che erano stati in vasca durante le malattia.
Dovrei metterli per eliminare il medicinale residuo, ma visto che sono stati in vasca prima della cura non sapevo se fossero infetti.
Carmen
...soleo il carbone devi metere ...gli altri non servono per eliminare i residui ...ad ogni modo se metti il carbone + resine o carbone + torba non va bene ....
Carmen82
23-05-2007, 11:25
Si,lo so.Dovrei mettere il carbone per i residui, po toglierlo e mettere la torba per abbassare il ph.
Grazie,
carmen
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |