Visualizza la versione completa : acropora e stilopora che tirano
ho una acro blu ed una stylo che hanno iniziato a tirare dalle punte ed a perdere tessuto.....! Credo che il problema sia dovuto ad un abbassamento dei nutrienti, infatti da qualche giorno po4 ed no3 non sono più rilevabili....
dite che la causa può essere questa? perchè altre acro e le montipore crescono ed estroflettono che è una bellezza senza nessun tiraggio ne da sopra ne da sotto...
help e soluzioni?
ma il kh e a 11 come hai scritto nella firma?
se si fallo scendere a 7-8
alimenti i coralli con cosa?
usi zeovit-xaqua-elos purist????se si con che dosaggi e tempi di somministrazione
ciao da blureff
si la firma è esatta
elenco brevemente il metodo di conduzione:
ho il reattore di Ca per kh e Ca, caricato a Jumbo.
integro kh e Ca, all'occorrenza, con i prodotti liquidi della xaqua Ca+ e Kh+
integro il magnesio con Mg Calculator della nightsun più o meno una volta a settimana
cibo per coralli utilizzo SnowReef tutti i giorni
carbone attivo 100gr in sump che cambio una volta al mese
cambi d'acqua del 10-15% una volta al mese
lo snow reef non e un cibo tanto x iniziare,mi viene il dubbio che hai solo pasticciato con un po di quello e questo
cessa di dare il tutto metti un po di carbone e fai un cambio d'acqua almeno del 20% meglio se di piu
alimenta le acro con marine de luxe-phol coral vitalizer,zooplex,pytoplex
e fai scendere il kh,se usi un reattore non integrare con prodotti vari,usa bene quello
ciao da blureff
ok, quindi ho solo fatto una grande confusione con questo snow....! Ma io ero convinto che fosse cibo.......ed anche il mio negoziante evidentemente visto che nella sua vasca alimenta solo con quello.... #24
per il kh e ca non uso altri prodotti....ho solo degli integratori da usare in caso di emergenza....nel caso in cui deve stare fermo il reattore e dopo devo ristablire i valori...
il discorso alimentazione è invece più complesso, visto che mi pare di non averci capito nulla!!! La serie di prodotti che mi hai indicato sono da utilizzarsi singolarmente o necessitano comunque di integrazioni da parte degli altri? Cioè se volessi utilizzare phol coral vitalizer posso comprare solo quello o devo comprare altro?
grazie tante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |