Visualizza la versione completa : posizione pompe
Nel mio nuovo acquario (125x55x60) come pensate debba disporre le mie 3 pompe?
1. Koralia 4
2. tunze 6000 con single controller
3. tunze 6100 con single controller
Sono necessarie tutte o posso evitare di mettere la koralia?
zaza1984
22-05-2007, 00:42
Io eviterei la corallia :-))
le altre 2 per me bastano
frankzap
22-05-2007, 02:11
ezionet è un bel misto..........
visto che le sream le puoi regolare, puoi posizionarle agli angoli posteriori e puntare il loro getto verso il centro della lastra frontale............
poi magari ricrei le correnti, alternando il funzionamento di sei ore in sei ore........
la koralia, anche se la vedo superflua, vedi un pò se posizionarla che smuova dietro la rocciata, nel caso ti accorgi di eventuali zone di ristagno......................visto che già la possiedi....
ciao
p.s. come mai una 6000 ed una 6100 ???? acquistate usate?
si acquistate usate e purtroppo dopo la koralia........ #23
PiftPift
22-05-2007, 15:03
quoto frankzap su tutto. usa la koralia x movimentare la rocciate sul retro anche se le 2 tunze bastano e avanzano da sole azionate ad intervalli.
#12 scusate..le pompe di movimento devono puntare verso l'alto, cioè verso il pelo dell'acqua? oppure...dove???? #24
frankzap
23-05-2007, 20:33
preve84 vedi come son posizionate la maggior parte delle pompe nelle varie foto delle vasche di vari utenti......
comunque, calcolando che devi vedere come reagisce la tua vasca, solitamente si mettono ad un terzo dell' altezza (della colonna d' acqua ovviamente) dal pelo dell' acqua........
poi le stream, specialmente se monti il magnet holder, puntano un pò più inclinate verso il basso rispetto al piano orizzontale.....ma di molto poco....
spero di esserti stato utile.
ciao
frankzap, utilissimo..io ho una sola koralia 2... però non ho ben capito se la pompa deve puntare verso il basso, l'alto o dritta..ho visto molte foto ma... alcuni le avevano in una maniera e altri in altre... #24
preve84,
dritte od al massimo leggermente verso il basso. A mio parere non verso l'alto. Per muovere la superficie dovrebbe bastare la mandata, il movimento delle pompe stesse (se corretto) + la tracimazione per eliminare patina e "schifezze" varie.
frankzap
24-05-2007, 20:26
quoto Perry..........
preve84 non avevo fatto caso al nik...pensavo tu fossi ezionet.... :-))
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |