Visualizza la versione completa : Tante alghe verdi filamentose.
gdonnanno
21-05-2007, 21:56
Ragazzi c'è un’infestazione di alghe verdi filamentose, anche se le tolgo e credetemi non riesco a togliere tutte, giorno dopo giorno aumentano.
Ditemi cosa posso fare la vasca è attiva dal 1 maggio 2007 cioè 21 giorni.
Valori testati sabato 19 maggio 2007
PH 6.4
Kh 5
GH 8
NO2 <0.3 mg/l
NO3 0 mg/l
NH3 0 mg/l
O2 5 mg/l
Cosa faccio #07 #07 #07
aspetta dieci giorni e pi ci risentiamo.... nel frattempo potresti aumentare i cambi d'acqua, facendo attenzione che l'acqua usata abbia gli stessi parametri della vasca
Ciao.
Paolo Piccinelli
22-05-2007, 07:50
La situazione non sembra disperata... a 21 giorni dall'avvio se non avessi alghe sarebbe un evento.
Tieni sotto controllo i valori in vasca ed osserva le normali precauzioni (poco fertilizzante, organismi antagonisti, dosaggio accurato della luce, schermatura della luce solare esterna, etc.).
Fra qualche settimana le alghe saranno un ricordo... altrimenti ci risentiamo!!!
ciao
gdonnanno, lascia stare non fare nulla sei in maturazione(eventuali cambi la rallenterebbero),a giudicare dai valori, il filtro mi sembra che ancora non sia partito.
Non si capisce molto dalla foto ma la pianta in primo piano mi insospettisce, hai una foto frontale ?
gdonnanno
22-05-2007, 20:36
aspetta dieci giorni e pi ci risentiamo.... nel frattempo potresti aumentare i cambi d'acqua, facendo attenzione che l'acqua usata abbia gli stessi parametri della vasca
Ciao.
Grazie a tutti, scusa Paips io finora non ho mai effettuato cambi, ma solo rabbocchi. Ed uso solo acqua RO. Aspettiamo un pò e poi vediamo, domani faccio i test e posto i valori.
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |