Entra

Visualizza la versione completa : E' PASSATO OLTRE UN MESE

giancaji
21-05-2007, 20:16
CIAO A TUTTI E' PASSATO OLTRE UN MESE DALL'AVVIO DELL'ACQUARIO , E HO COMINCIATO A METTERE ,A GRUPPI DI 4. 5 I PESCIOLINI ,CI SONO 4 SCALARI 4 GUPPY,3 SQUALETTI.4 DA FONDO,2 VELIERA I BETTA E 3 PESCIOLINI DI CUI NON RICORDO IL NOME.IL LORO COMPORTAMENTO SEMBRA ASSOLUTAMENTE AMICHEVOLE I VALORI DELLA VASCA SONO QUELLI DI SEMPRE
GH 7 KH 8 PH 7,5 8- NO2 ASSENTE. L'UNICO PROBLEMA UN PESCIOLINO CHE ERA ROSSO E CON LA CODA NERA,ADESSO E' MEZZOCHIARO E MEZZO ROSSO ,CHE MI DITE? GRAZIE GIANCA.

milly
21-05-2007, 20:51
hai fatto bene ad inserirli pochi per volta, però credo che ti sia fatto prendere la mano .... hai inserito pesci poco compatibili sia per esigenze diverse nei valori dell'acqua che per altri motivi #13 il PH è troppo alto per gli scalari, gli squaletti sono questi ? http://www.akvaryumhobisi.com/bala.jpg
diventano troppo grossi per la tua vasca e i guppy non avranno vita facile con gli altri abitanti .... ti sei fatto consigliare dal negoziante ?

giancaji
21-05-2007, 22:02
cia Milly,piu' del negoziante da due miei conoscienti che hanno gli stessi pesci da molto tempo.perche' quel pesciolino rosso con la coda nera e' diventato mezzo chiaro? per abbassare il ph ,devo usare per forza la torba?.lo squaletto sembra lui ma i miei sono molto piu' allungati grazie

milly
22-05-2007, 08:04
per abbassare il ph torba oppure erogazione di Co2.
i pesci a volte cambiano livrea, posta una foto (massimo 100 KB)

giacomo58
22-05-2007, 10:01
lo squaletto è sicuramente il Balantiocheilus Melanopos può arrivare anche ad una ventina di cm

Federico Sibona
22-05-2007, 10:39
giancaji, se abbassi il PH farai stare meglio gli scalari , ma peggio guppy e velifera, non puoi trovare un PH che accontenti tutti. Stesso discorso per la durezza dell'acqua, gli scalari vogliono acque tenere, guppy e velifera dure, addirittura queste ultime gradirebbero acqua leggermente salmastra.

giancaji
22-05-2007, 12:58
ciao,.................. e se faccio uscire un po' d'aria a pelo d'acqua dal beccuccio della pompa di filtraggio?non perennemente ovviamente.......
lungi da me essere sadico ma mi sembrano tutti tranquilli e giocherelloni i pesci,
.....trovare un accettabile compromesso .......?

Lssah
22-05-2007, 20:43
l accettabile compromesso è che rporti al negozxiante o regali a qualcuno o gli uni o gli altri.
fossi in te mi dedicherei agli scalari,ma è un parere personale.

krathos
23-05-2007, 09:40
Beh, non c'è che dire, un mirabile fritto misto :-D :-D :-D

Scherzi a parte, se riuscissi a riportare i pesci al negozio sarebbe l'ideale: decidi quali pesci tenere (in base alle loro esigenze che devono essere simili a livello di valori dell'acqua) e rendi l'acqua adatta ad ospitarli il resto prova a vedere se ti fa un cambio merce il negoziante, cioè se ti fa prendere in cambio altri pesci adatti ai tuoi valori dell'acqua e soprattutto controlla prima che le specie siano compatibili.

fr@nco
23-05-2007, 12:45
Ci sarebbe anche un'altra considerazione da fare: 4 scalari in una vasca che ad essere ottimisti sarà 160 litri netti sono già troppi per conto loro...