Visualizza la versione completa : piccolo problema
jack92_3
21-05-2007, 18:30
ho un piccolo problema...mia mamma ha preso una corteccia di sughero e adesso non so come farla stare a fondo? come posso fare?
innanzi tutto falla bollire così da togliere qualsiasi parassita e impurità. potresti legarga con del filo da pesca ad una base di plexiglass interrando quest'ultima in modo che non si veda.
assicurati mentre che la stai bollendo in un pentolino che l'acqua si scuri un po in modo che vedi che lascia residui di sporco e batteri vari
jack92_3
21-05-2007, 18:51
si l'ho già bollita...però non voglio legarla con la lastra...
Io metterei dei pesetti di ferro sotto in modo che non galleggi,ovviamente dal lato che non si vedono,potresti affogare il pesetto in un po di silicone in modo che tenga al sughero.
il ferro si arruginisce e rilascia sostanze nocive, per questo ti ho detto il plexiglass. se non vuoi legarlo allora toglilo perchè non credo che stia a fondo altrimenti.
jack92_3
21-05-2007, 19:00
ah...e se lo legassi a un paio di sassi?
effettivamente il ferro è da escludere,magari allora affoga dei sassolini nel silicone,legarli abbruttirebbe il sughero....
jack92_3
21-05-2007, 19:14
ok....cercherò un metodo
potrewsti siliconare la parte interna del sughero ad uno sasso o + ma verifica che questo non sia calcareo (Viakal)
Se l'acquario non è avviato potresti siliconarla direttamente al vetro di sotto dell'acquario! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |