Visualizza la versione completa : FINALMENTE LA VASCA!!!
nettuno.Ba
21-05-2007, 16:11
ECCO FATTO!!! DOPO TANTI TENTATIVI HO ACQUISTATO LA VASCA !!! :-)
RIPORTO LE CARATTERISTICHE:
MTB SERIE AQUAPRO ADVANCE MOD. 100x30 120lt.
230W-50 HZ-IP 44
POTENZA TOTALE 130W
-NEON 1x25W
-TERMORISCALDATORE 100W HYDOR HEATHER THEO
-POMPA 5W PICO 300 350
-SUPPORTO
-SABBIA+PIANTINE(FINTE)+MANGIME
IL TUTTO A 250,00€ #36#
ESSENDO IL MIO PRIMO ACQUARIO VORREI SAPERE SE DOVREI AGGIUNGERE ALTRI ACCESSORI. -28d#
IL RAPPORTO QUALITA'/PREZZO VA BENE??? CHE NE DITE??? -28d#
ADESSO PASSERO' ALL'ALLESTIMENTO #36# DATEMI DEI BUONI CONSIGLI !!!! AFFRETTATEVI PERO' :-))
ACQUARIOFILI BARESI RIUNITEVI E RISPONDETE TUTTI :-))
anche se non sono un esperto, prima cosa evita le piantine di plastica!!!! :-))
Seconda cosa, fatti un bel substrato fertile e inserisci piantine vere!!!
CO2 e un buon fertilizzante per le piante.
Spero che tu non abbia già inserito i pesci aspetta un mesetto perchè il filtro deve maturare!!! Aspetta per i pesci!!!
Le piante sono importantissime, non fanno mai male e piu' ne hai meglio è! Inoltre gli acquari con piante sono molto belli e danno una senzazione di paradiso #22
Ottimo acquisto, hai gli accessori per partire alla grande, ti consiglierei un'ultima cosa se sei un neofita, comprati subito un libro sugli acquari, magari uno sui primi allestimenti e consigli per novelli, ti aiuta moltissimo #21
Ciao facci sapere novita' siamo a disposizione! #25
marcofast
21-05-2007, 16:52
complimenti per l'acquisto...ma mi raccomando, quelle piante finte, gettaleee :-))
nettuno.Ba
21-05-2007, 17:21
complimenti per l'acquisto...ma mi raccomando, quelle piante finte, gettaleee :-))
OK PRIMA COSA DA FARE E' GETTARE LE PIANTINE FINTE :-))
SPERO CHE SIANO SOLO LE PIANTINE DA GETTAR VIA :-)
QUINDI DOVREI METTERE DELLE PIANTINE VERE (QUALI?) PIANTATE IN UNO STRATO DI FONDO FERTILE (QUALE?) CONSIGLIATEMI DELLE PIANTINE "FACILI" DA MANTENERE -28d#
jack92_3
21-05-2007, 17:23
concordo...meglio le piante vive...sono anche più belle #19
nettuno.Ba, per favore scrivi in minuscolo ;-)
nettuno.Ba, dipende da quanto vuoi spendere.
http://www.acquaingros.it/fertilizzantieimpiantico2fertilizzantibaseperilfon do-c-112_1728.html?osCsid=7e374bb3ad5fc480e09286803fdb5 9b2
per le piante dipende da quanta luce hai e quale biotopo vuoi ricreare.
hai 25W su circa 100 litri netti ----> 0,25W/litro. #07
un pò bassi per avere una discreta illuminazione.
Ti conviene almeno aggiungere un'altro neon da 25W e se hai spazio sufficiente 3 neon da 25W in tutto non starebbero male e raggiungere un buon rapporto WATT/LITRO impoortanti per la crescita delle piante.
vai su questo sito:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
nettuno.Ba
21-05-2007, 17:54
nettuno.Ba, per favore scrivi in minuscolo ;-)
ok scusa -28d#
vedrò un po in giro nei negozi qui a Bari per le piantine
ora apparte al supporto (mi arriverà mercoledi) ho tutto più o meno...
appena montato inserisco l'acqua (dal filtro o direttamente in vasca?) e metto fondo e piantine (mi informerò come piantarle dal rivenditore stesso)
poi per i pesci fra un mesetto circa mi faccio vivo qui :-)
per il fondo fertilizzato hai molta scelta: DENNERLE, OTTAVI, SERA, ecc. E' importante per le piante (vere ovviamente). Come ti è stato già postato puoi vedere questa tabella per regolarti sulle piante da inserire http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm , calcolando che hai 0.25 w/l.
L'acqua inseriscila mettendo un pentolino sulla ghiaia e versa direttamente lì l'acqua, ma facendo piano. giunto ametà della capienza puoi inserire le piante avendo l'accortezza di togliere la lanetta gialla che circonda le radici delle piante e sciacquandole scrupolosamente con acqua tiepida (la lana si toglie + facilmente). ;-)
A proposito di rapporto luce watt...il mio pet company 100 lt lordi ha un tubo da 25 watt ...un po pokino,infatti per ora ho delle piantine finte ke dovrò eliminare e devo inserire delle pastikke fertilizzanti perke è solo ghiaietta il fondale(mi hanno konsigliato di mettere almeno 30 pastikke)...
cmq la plaffoniere sembra avere disegnato un alloggio per un altro tubo...parallelo a quello esistente...che voi sapete si puo aggiungere un tubo al gia esistente impianto????
Gw@ihri, stesso discorso hai 0,25 W/l e quindi affidati alla tabella precedentemente postata.
We nettuno Ma sei di Bari? pure io! Se vuoi una mano sono felice di aiutarti, magari ti do' qualche dritta su come allestire e cose varie :-))
Un consiglio te lo dò subito, non fidarti troppo dei rivenditori, fanno di tutto per vendere e prima di comprare piante a casaccio solo per gusto informati sulle loro esigenze altrimenti ti muoiono in vasca -20
Se puoi comprati subito un libro sull'acquariofilia, serve come il pane se non sei esperto, e poi se riusciamo a beccarci posso darti qualche pozzetto di anubias dalla mia vasca #24
Ciao a presto paesano ;-)
si puo aggiungere un tubo al gia esistente impianto????
lo devi fare con una centralina.
hai il mio stesso "problema". ho il posto x alloggiate un secondo neon ma non ho i soldi per prendermi centralina+neon
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |