Visualizza la versione completa : diventa pericoloso???
in genere si dice che il cibo, una volta scongelato, se fatto ricongelare, diventa dannoso....ecco, con questo non foglio fare una lezione di cucina :-)) , ma volevo sapere se questa "regola" vale anche per i pesci...cioè, voglio preparare un pastone per i miei pesci del malawi e uso gamberetti congelati...per preparare la ricettina li devo far scongelare, ma, facendone una grande quantità, volevo sapere se, ricongelando il preparato, rischio di rendere dannoso il cibo per i pesci...
oddio, sono stata un po contorta, ma spero abbiate capito...
grazie
Poecilide
21-05-2007, 17:30
oddio, sono stata un po contorta, ma spero abbiate capito...
sì...................x quanto ne so io,i pastoni si preparano con ingredienti freschi(sta anche scritto in qualche articolo su Acquaportal,su quello sugli Scalari e quello dei Discus,a proposito di pastoni)..............comunque aspetta qualche altro consiglio..... ;-) ;-) ;-)
anche io so che gli ingredienti devo essere freschi e non surgelati.
ciao
io con i miei discus ho un pappone fatto apposta pieno di miscugli,
(è confezionato non so se può variare) lo levo dal congelatore 3 pezzetti senza riscaldarli e li metto nella vasca,con la luce si riscalda e si sfratntuma in pezzettini...vabbè mo non voglio raccontare coe mangiano però volevo dimostrare che a me non è successo niente di grave anche perchè questo fenomeno lo faccio durare da 1 mese e nessun problema e sintomo.
;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
ok, grazie a tutti...anche io una volta ho provato con cibi surgelati e non è successo nulla, ma eviterò di surgelarlo nuovamente il pastone, dopo averlo fatto con cibi già stati congelati in precedenza...(riesco ad essere sempre contorta... :-)) )
grazie di nuovo
la regola, che vale anche per gli umani, è che se prendi un alimento congelato e lo ricongeli non va bene, se però il congelato lo cuoci, cambia formazione molecolare per cui può essere "ri" congleato.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |