Entra

Visualizza la versione completa : Costruire un reattore di plancton

Pack
12-06-2005, 00:30
ragazzi come da titolo....qualcuno lo ha già costriuto? qualcuno sa come va costruito?

grazie. ;-)

toto#77
12-06-2005, 11:09
???

Apter_71
14-06-2005, 19:03
ragazzi come da titolo....qualcuno lo ha già costriuto? qualcuno sa come va costruito?

grazie. ;-)

ciao,

se riesco scovare dove ho messo il progetto del mio ti invio il tutto in formato file.

ciao

toto#77
14-06-2005, 22:47
anche a me anche a me!!!!!!!!

a che cosa serve???

Pack
14-06-2005, 22:58
a te nulla!!! sei ancora troppo piccolo per capire certe cose... hihihihi! #19

Apter_71
14-06-2005, 23:31
a te nulla!!! sei ancora troppo piccolo per capire certe cose... hihihihi! #19

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

me fate mori ....... appena lo trovo lo posto ... sperando che ci sia ancora.

toto#77
14-06-2005, 23:39
ma come dovrebbe funzionare, utilità!!!!!

sai com'è ora come ora l'acquario è messo veramente da schifo, sopravvivovno solo gli actinodiscus!!!!!!!!!!

quindi tengo impegnata la mente!!!!!!!!

Apter_71
15-06-2005, 02:13
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) #07 #07 #07
cerca di migliorare la vasca prima poi ............

dranath
15-06-2005, 10:29
In un vecchio numero di coralli c'era un progetto di reattore per fitoplankton... ma non mi ricordo in quale... #24

DECASEI
15-06-2005, 11:46
sai com'è ora come ora l'acquario è messo veramente da schifo, sopravvivovno solo gli actinodiscus!!!!!!!!!!

quindi tengo impegnata la mente!!!!!!!!

Compila il profilo ;-) qualcuno potra darti una mano nel migliorare la situazione....

toto#77
15-06-2005, 11:50
ora mi vergogno, ho già avuto molte indicazioni,
appena cambio configurazione, spero entro la fine del mese, compilerò tutto,
ora non ha senso!!!!!!!

cowvette
15-06-2005, 17:00

hai tempi che mi ero documentato avevo trovato lettiure molto interessanti su libri di acquacoltura univeritari.

non è niente di traascendentale , bastano dei contenitori trasparenti di qualsiasi fattezza , pensa che in acquacoltura usano apppunto dei teli celophan(come si scrive?) ripiegati su se stessi.

il prolema è come arricchire i nutrienti per le alghe e rotiferi........

bellissimo ma ti va via una marea di tempo......

adesso che ci penso dovrei da qualche parte i rettori di plancton della acquamedic ......

ciao enrico

Pack
15-06-2005, 21:06
si...dell'aquamedic...ma ho visto che costano un botto!!! #23

Aldebaran
20-06-2005, 13:12
hai tempi che mi ero documentato avevo trovato lettiure molto interessanti su libri di acquacoltura univeritari.

non è niente di traascendentale , bastano dei contenitori trasparenti di qualsiasi fattezza , pensa che in acquacoltura usano apppunto dei teli celophan(come si scrive?) ripiegati su se stessi.

il prolema è come arricchire i nutrienti per le alghe e rotiferi........

bellissimo ma ti va via una marea di tempo......

adesso che ci penso dovrei da qualche parte i rettori di plancton della acquamedic ......

ciao enrico

ciao,

io è da circa due mesi che allevo fitoplancton e ritiferi (per i pesci pagliaccio) e devo dire che è uno sbattimento ENORME: per "divertirsi" bastano delle comuni bottiglie di plastica trasparente da 2 litri, areatori e un neon almeno 24 watt.
ma vi assicuro che tra riuscire ad avere un numero sufficiente di animali (rotiferi) e di fitoplancton senza far crashare tutte le colture ci vuole lavoro e tempo (e gli insuccessi all'inizio sono la regola).

ciao

stefano