Visualizza la versione completa : Costruire un reattore di plancton
ragazzi come da titolo....qualcuno lo ha già costriuto? qualcuno sa come va costruito?
grazie. ;-)
Apter_71
14-06-2005, 19:03
ragazzi come da titolo....qualcuno lo ha già costriuto? qualcuno sa come va costruito?
grazie. ;-)
ciao,
se riesco scovare dove ho messo il progetto del mio ti invio il tutto in formato file.
ciao
anche a me anche a me!!!!!!!!
a che cosa serve???
a te nulla!!! sei ancora troppo piccolo per capire certe cose... hihihihi! #19
Apter_71
14-06-2005, 23:31
a te nulla!!! sei ancora troppo piccolo per capire certe cose... hihihihi! #19
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
me fate mori ....... appena lo trovo lo posto ... sperando che ci sia ancora.
ma come dovrebbe funzionare, utilità!!!!!
sai com'è ora come ora l'acquario è messo veramente da schifo, sopravvivovno solo gli actinodiscus!!!!!!!!!!
quindi tengo impegnata la mente!!!!!!!!
Apter_71
15-06-2005, 02:13
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) #07 #07 #07
cerca di migliorare la vasca prima poi ............
In un vecchio numero di coralli c'era un progetto di reattore per fitoplankton... ma non mi ricordo in quale... #24
sai com'è ora come ora l'acquario è messo veramente da schifo, sopravvivovno solo gli actinodiscus!!!!!!!!!!
quindi tengo impegnata la mente!!!!!!!!
Compila il profilo ;-) qualcuno potra darti una mano nel migliorare la situazione....
ora mi vergogno, ho già avuto molte indicazioni,
appena cambio configurazione, spero entro la fine del mese, compilerò tutto,
ora non ha senso!!!!!!!
cowvette
15-06-2005, 17:00
hai tempi che mi ero documentato avevo trovato lettiure molto interessanti su libri di acquacoltura univeritari.
non è niente di traascendentale , bastano dei contenitori trasparenti di qualsiasi fattezza , pensa che in acquacoltura usano apppunto dei teli celophan(come si scrive?) ripiegati su se stessi.
il prolema è come arricchire i nutrienti per le alghe e rotiferi........
bellissimo ma ti va via una marea di tempo......
adesso che ci penso dovrei da qualche parte i rettori di plancton della acquamedic ......
ciao enrico
si...dell'aquamedic...ma ho visto che costano un botto!!! #23
Aldebaran
20-06-2005, 13:12
hai tempi che mi ero documentato avevo trovato lettiure molto interessanti su libri di acquacoltura univeritari.
non è niente di traascendentale , bastano dei contenitori trasparenti di qualsiasi fattezza , pensa che in acquacoltura usano apppunto dei teli celophan(come si scrive?) ripiegati su se stessi.
il prolema è come arricchire i nutrienti per le alghe e rotiferi........
bellissimo ma ti va via una marea di tempo......
adesso che ci penso dovrei da qualche parte i rettori di plancton della acquamedic ......
ciao enrico
ciao,
io è da circa due mesi che allevo fitoplancton e ritiferi (per i pesci pagliaccio) e devo dire che è uno sbattimento ENORME: per "divertirsi" bastano delle comuni bottiglie di plastica trasparente da 2 litri, areatori e un neon almeno 24 watt.
ma vi assicuro che tra riuscire ad avere un numero sufficiente di animali (rotiferi) e di fitoplancton senza far crashare tutte le colture ci vuole lavoro e tempo (e gli insuccessi all'inizio sono la regola).
ciao
stefano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |