Entra

Visualizza la versione completa : consigli su refrigeratore

vale.zari
21-05-2007, 14:35
ho un problemone di temperatura in acquario e ho trovato questo a "pochi" soldi, non me ne intendo, che ne pensate? le ventole ho paura che non ce la facciano ad abbassare tant o la temperatura....

http://www.acquaingros.it/resunrefrigeratorecl85peracquarifinoa70litri-p#18493.html?osCsid=8647ae92a1330b91e9f844bf927803 9f

REFRIGERATORE CL - 85 PER ACQUARI FINO A 70 LITRI
[JECL85/EO2/(20)] 199,00€ 171,48€

Refrigeratore CL - 85 per un acquario con volume fino a 70 litri per tubi da 12.

Caratteristiche

Carrozzeria in ABS con design moderno, capace di dare eleganza ad un apparecchio elettronico.

La macchina è dotata di un compressore MITSUBISHI, realizzato in Giappone, noto per il suo basso consumo e per la sua longevità .

Lo scambiatore di calore è realizzato in puro titanio.

Alta resistenza alla corrosione, fa si che possa essere utilizzato sia in acquari d'acqua dolce che in acquari marini.

Sistema di controllo intelligente, display preciso, facile sistema operativo.

ESEMPIO: TEMPERATURA DELL'ARIA 32° TEMPERATURA DELL'ACQUA FINO A 17°.

La macchina è realizzata con un ampio spettro di raffreddamento dell'acqua con temperature non superiori ai 34°C.

Filtro antipolvere contro il surriscaldamento facilmente rimovibile per la pulizia.

Connessioni idrauliche rotanti a 360°, capaci di permettere un montaggio della macchina tale che si evitino strozzature nei tubi di collegamento.

Il gas refrigererante con il quale questo apparecchio è realizzato è interamente ecologico.

TUTTI I REFRIGERATORI RESUN VENGONO VENDUTI CON UN AMPIO E DETTAGLIATO MANUALE DI ISTRUZIONIIN ITALIANO.

Caratteristiche tecniche:

Caratteristiche Valori
Potenza 130W
Gas R134A
Portata pompa consigliata > 500 litri
Consumo in refrigerazione 85W
Dimensioni 21x21x18 cm

N.B. IL LITRAGGIO DIPENDE ANCHE DA QUANTI GRADI SI DESIDERA ABBASSARE LA TEMPERATURA DELL'ACQUA RISPETTO A QUELLA DELL'AMBIENTE IN CUI E' POSIZIONATO L'ACQUARIO

:-)

luca2772
21-05-2007, 15:29
Chiedi nella sezione marino: ci sono molti utenti che usano quel refri e ti sapranno dare le info che cerci ;-)

Marco Conti
22-05-2007, 07:38
Dipende da quanti litri è la tua vasca e che temperature hai in casa e a quanto vuoi
portare la temperatura in vasca.

Tieni presente che è meglio sempre sovradimensionare il refrigeratore, in modo
tale da non dover essere sempre in funzione. Quel modello mi pare molto
piccolo.

Lo scambiatore è in titanio, dunque duraturo e molto efficente,
in acqua dolce poi fai tempo a stancarti.

Tieni presente che i dati vengono sempre dati per temperature esterne che non superano
i 34°C dunque in pieno estate, ciao ... lo superi alla grande, la prestazione scende.

Tieni presente che nel mio 200 litri netti marino avevo il teco ra 640 dato per 600 litri,
quando attaccava mi stava acceso 10-15 min. in un'ora (420w!!! -20 ).

vale.zari
22-05-2007, 14:57
mmmmmh...mi sono informata e dicono che non sia buono...mi sa che mi faccio un'altra estate con le borse del ghiaccio!
le ventole sono tanto rumorose?sarebbe una soluzione più economica... #24

Marco Conti
23-05-2007, 07:27
Che difetti ha?

vale.zari
23-05-2007, 15:35
oltre al calore emanato, mi hanno detto che è un prodotto cinese, da poco nel mercato quindi a rischio di garanzie oltre che di prestazioni:ad esempio, se un buon prodotto sostiene di poter fare 10 ma poi in realtà fa per 5, questo dice di poter fare 10 ma in realtà fa 3.... #28g mi sono spiegata?
se si intiva la macchina giusta, ok, altrimenti...... #07 .
così mi hanno detto.

Marco Conti
24-05-2007, 07:18
E' normale che emana calore. Se stanno freschi i pesci, sta al caldo tu.
Un tizio ( :-)) ) diceva Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.

Gli altri prodotti hanno componentistiche che non credo siano fatte in EU, però...
se non ti fidi, lascia perdere allora, vai su altre marche.

A suo tempo avevo scelto TECO, ora ci sono altre marche che gli fanno concorrenza alla grande, non solo, ma il mio neg. di fiducia ha trovato una ditta
che fa refrigeratori per acquari a prezzi concorrenziali.

vale.zari
27-05-2007, 14:59
Azz, averlo saputo prima....dipende poi dal prezzo concorrenziale...ho comperato 4 ventole e sono fino ad ora soddisfatta dei risultati, al max nei periodi più caldi aggiungo anche le borse del ghiaccio come facevo prima delle ventole ( che al massimo raffreddano di 3-4 gradi), ma penso che questo mio ultimo acquisto mi risolverà molti problemi (tra cui sicuramente lo spazio nel freezer per mettere tutte quella borse del ghiaccio!!! #23 ).
anche il mio negozio mi aveva offerto quelli della Teco, ma non volevo spendere tanti soldi, sinceramente, ho un lavoro part-time e mi rifiuto di lavorare un mese per comperare un refrigeratore!

appena tornerà il caldo vi farò sapere come vanno le ventole, chissà che possa essere d'aiuto a qualcuno che affronta la prima estate!

Grazie dei consigli e ciao a tutti!!! :-))

Conan.ilbarbaro
28-05-2007, 15:36
Salve a tutti,
questa è la mia prima volta che scrivo in questo forum che trovo interessantissimo!!! E utilissimo. #17

Ho da poco avviato il mio acquario Askoll Sinuo con il filtro Pratiko, ma....
le temperature SALGONO!!!!!!

Mi sono fatto un lungo giro in rete ed ho trovato di tutto per il raffreddamento, dalle ventole ai condizionatori TECO e SUN fino al prodotto della OCEAN, che sono delle ventole che raffreddano delle lamelle.....
quale prodotto mi consigliate?

In questo caso vale il detto: CHI RISPARMIA SPRECA?

Un salutone a tutti.

vale.zari
28-05-2007, 17:30
io come ho scritto sono alle mie "prime ventole"...adesso fa freddino e ho acceso ai pescetti il riscaldamento :-D , ma appena torna il caldo ti faccio sapere come va con le ventole, comunque dipende tanto da quanto sei disposto a spendere perchè c'è proprio tanta differenza di prezzo... #36#

Marco Conti
29-05-2007, 07:45
ho un lavoro part-time e mi rifiuto di lavorare un mese per comperare un refrigeratore!e fai bene.

In questo caso vale il detto: CHI RISPARMIA SPRECA?dipende. Se hai una vasca di coralli duri dal valore di 10000€, SI SI SI.
Se hai una vasca con qualche pianta e pescetto...

Conan.ilbarbaro
29-05-2007, 21:06
Ma se il problema c'è bisogna pur risolverlo, altrimenti è inutile allestire un acquario, a prescindere il valore, per poi abbandonarlo alla sorte.
Certo, io non dico che bisogna per forza spendere di più ma solo se i piccoli rimedi sono risolutori o solo una nuova spesa inutile!!!!!!