Visualizza la versione completa : Seachem o ADA?
Ciao a tutti :-))
Vorrei avere dei pareri da chi ha usato entrambi i prodotti o comunque li conosce bene.
In particolare vorrei sapere quali ritenete più efficaci o comunque quali sono i pregi e i difetti di entrambi.
Io sto usando i prodotti seachem, ma sto facendo un pensierino sull'ada, un pò per curiosità (ho voglia di sperimentare qualcosa di nuovo -11 ), un pò perchè ne ho sentito perlare molto bene.
Grazie a tutti.
NPS Messina
19-03-2005, 02:48
Di sicuro anche ADA è un' ottima linea.....
ma io preferisco Seachem per una serie di motivi:
-estrema versatilità dei prodotti
-dettaglio della composizione chimica
-costo minore
La cosa principale che mi frenava dal provare ada era il costo, ma in effetti non c'è grandissima differenza se pensi che 250 ml di flourish costano 15 euro e 500 ml dei vari step (1,2,3) costano 30.......
Sicuramente il fatto che seachem riporti la composizione chimica è un punto a suo favore......
Per la versatilità che intendi? La possibilità di integrare i prodotti col pmdd?
Se dovete fare scorta di prodotti Seachem io lascerei stare l'Italia. Ormai da mesi compro da aquaristic.net (http://www.aquaristic.net/AQcd0dc25f18344f2c5510ed1083ab2644/html_en/startshop.php?LANG=en&start=1&go=1&0.59204800+1110285312)
i prezzi rispetto a quelli italiani sono molto più bassi. Seachem Flourish 250ml da abissi lo trovi a 15 euro, da aquaristic il flacone da 500ml costa 13 euro.
ho dato un'okkiata al sito.... non ho trovato i prodotti seachem, ma gli altri sono supercari
quanto si spende al kilo dalla germania?
lucapans85
19-03-2005, 13:37
quoto nps messina
anche secondo me seachem è meglio anche se ADA è cmq molto buona come linea
Anch'io ho dato un'occhiata al sito,e devo dire che i prodotti della Saechem costano molto meno...xò non so quanto sono le spese di spedizione #07 ...se qualcuno lo sa me lo potrebbe dire?GRAZIE.
Per trovare i prodotti della Saechem,basta andare su SEARCH e digitare Saechem...ti appariranno tutti!!!
Si gli altri prodotti sono abbastanza cari, ma quelli Seachem hanno prezzi molto più bassi. Io pago sempre 13 euro di spedizione e mi sembra che questo sia il costo per pacchi fino a 32 kg (comunque informatevi meglio). Naturalmente serve conoscere un pochino l'inglese per le comunicazioni via email. C'è chi ha avuto dei ritardi nelle spedizioni perchè a volte i prodotti non sono tutti disponibili quindi sarebbe meglio chiedere preventivamente la disponibilità via mail. Io comunque non ho mai avuto problemi e la merce mi è sempre arrivata in 3-4 giorni con il corriere UPS.
Altro sito dove i prodotti Seachem si trovano a prezzi ancora più bassi è http://www.aquatic-store.com/. Ma di questo non ho nessuna esperienza diretta.
Per Crypto: nel menù a sinistra devi cliccare su Water&Plantcare poi cliccare Plant fertilizer
NPS Messina
20-03-2005, 00:35
Per la versatilità che intendi? La possibilità di integrare i prodotti col pmdd?
Anche.....ma non solo.....
diciamo che si possono integrare anche con altri composti acquistabili in farmacia......
Grazie a tutti e scusate per il ritardo nella risposta, ma sono tornato oggi dalla settimana bianca #22 .
Io ho già ordinato tramite http://www.aquaristic.net/ e in effetti i prezzi sono più bassi. Inoltre non ho avuto nessuna difficoltà e i prodotti sono arrivati in 5 giorni.
Tanto per curiosità, esiste un protocollo ada?
magnum se per protocollo intendi come si usano i prodotti di fertilizzazione (compreso il fondo visto che secondo amano nn puo' altrimenti funzionare) si esiste anche se nn specifico come quello delle seachem.
senti da simo ;-)
ciao neofit
p.s. se lui nn nè ha voglia lo farò io, ora devo andare.
Ok ti ringrazio.
Provo a sentire simo.
visto che simo ha da fare cerco di risponderti io:
il fondo dal basso
power sand
bacter 100 in polvere
clear super
acqua soil
ti ho messo i materiali del fondo perche' secondo l'ada i materiali del fondo si integrano coi fertilizzanti gli uni senza gli altri nn hanno senso. sempre secondo amano.
i fertilizzanti sono
eca (ferro) 24gc a settimana per un 60lt
step1 o 2/3 a seconda dell'eta' della vasca (micro/macro elementi) 1ml al di' ogni 20lt
brighty K (potassio) come gli step
al cambio dell'acqua greenbacter e greengain 1gc ogni 10lt
calcola che nelle descrizioni degli acquari amano dice che fa' dei cambi d'acqua abbondanti, da 1/3 a 1/2 vasca una o due volte a settimana.
questo è quello che ho letto e so', è ovvio che io li usavo diversamente ;-)
ciao
neofit
Davide_1975
29-03-2005, 22:22
ho dato un'okkiata al sito.... non ho trovato i prodotti seachem, ma gli altri sono supercari
quanto si spende al kilo dalla germania?
Pienamente daccordo... Ho provato a confrontare anche i prezzi del materiale filtrante per il Juwel Jumbo... mamma mia sono stracari... più di abissi e molto molto di più di acquaingros... :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |