Entra

Visualizza la versione completa : Seachem o ADA?

magnum
19-03-2005, 01:05
Ciao a tutti :-))
Vorrei avere dei pareri da chi ha usato entrambi i prodotti o comunque li conosce bene.
In particolare vorrei sapere quali ritenete più efficaci o comunque quali sono i pregi e i difetti di entrambi.
Io sto usando i prodotti seachem, ma sto facendo un pensierino sull'ada, un pò per curiosità (ho voglia di sperimentare qualcosa di nuovo -11 ), un pò perchè ne ho sentito perlare molto bene.
Grazie a tutti.

NPS Messina
19-03-2005, 02:48
Di sicuro anche ADA è un' ottima linea.....
ma io preferisco Seachem per una serie di motivi:
-estrema versatilità dei prodotti
-dettaglio della composizione chimica
-costo minore

magnum
19-03-2005, 09:26
La cosa principale che mi frenava dal provare ada era il costo, ma in effetti non c'è grandissima differenza se pensi che 250 ml di flourish costano 15 euro e 500 ml dei vari step (1,2,3) costano 30.......
Sicuramente il fatto che seachem riporti la composizione chimica è un punto a suo favore......
Per la versatilità che intendi? La possibilità di integrare i prodotti col pmdd?

Gab79
19-03-2005, 11:42
Se dovete fare scorta di prodotti Seachem io lascerei stare l'Italia. Ormai da mesi compro da aquaristic.net (http://www.aquaristic.net/AQcd0dc25f18344f2c5510ed1083ab2644/html_en/startshop.php?LANG=en&start=1&go=1&0.59204800+1110285312)
i prezzi rispetto a quelli italiani sono molto più bassi. Seachem Flourish 250ml da abissi lo trovi a 15 euro, da aquaristic il flacone da 500ml costa 13 euro.

crypto
19-03-2005, 12:39
ho dato un'okkiata al sito.... non ho trovato i prodotti seachem, ma gli altri sono supercari

quanto si spende al kilo dalla germania?

lucapans85
19-03-2005, 13:37
quoto nps messina
anche secondo me seachem è meglio anche se ADA è cmq molto buona come linea

Esermon
19-03-2005, 15:43
Anch'io ho dato un'occhiata al sito,e devo dire che i prodotti della Saechem costano molto meno...xò non so quanto sono le spese di spedizione #07 ...se qualcuno lo sa me lo potrebbe dire?GRAZIE.

Per trovare i prodotti della Saechem,basta andare su SEARCH e digitare Saechem...ti appariranno tutti!!!

Gab79
19-03-2005, 15:56
Si gli altri prodotti sono abbastanza cari, ma quelli Seachem hanno prezzi molto più bassi. Io pago sempre 13 euro di spedizione e mi sembra che questo sia il costo per pacchi fino a 32 kg (comunque informatevi meglio). Naturalmente serve conoscere un pochino l'inglese per le comunicazioni via email. C'è chi ha avuto dei ritardi nelle spedizioni perchè a volte i prodotti non sono tutti disponibili quindi sarebbe meglio chiedere preventivamente la disponibilità via mail. Io comunque non ho mai avuto problemi e la merce mi è sempre arrivata in 3-4 giorni con il corriere UPS.
Altro sito dove i prodotti Seachem si trovano a prezzi ancora più bassi è http://www.aquatic-store.com/. Ma di questo non ho nessuna esperienza diretta.

Per Crypto: nel menù a sinistra devi cliccare su Water&Plantcare poi cliccare Plant fertilizer

NPS Messina
20-03-2005, 00:35
Per la versatilità che intendi? La possibilità di integrare i prodotti col pmdd?

Anche.....ma non solo.....
diciamo che si possono integrare anche con altri composti acquistabili in farmacia......

magnum
26-03-2005, 22:46
Grazie a tutti e scusate per il ritardo nella risposta, ma sono tornato oggi dalla settimana bianca #22 .
Io ho già ordinato tramite http://www.aquaristic.net/ e in effetti i prezzi sono più bassi. Inoltre non ho avuto nessuna difficoltà e i prodotti sono arrivati in 5 giorni.
Tanto per curiosità, esiste un protocollo ada?

neofit
27-03-2005, 00:04
magnum se per protocollo intendi come si usano i prodotti di fertilizzazione (compreso il fondo visto che secondo amano nn puo' altrimenti funzionare) si esiste anche se nn specifico come quello delle seachem.
senti da simo ;-)
ciao neofit
p.s. se lui nn nè ha voglia lo farò io, ora devo andare.

magnum
27-03-2005, 00:59
Ok ti ringrazio.
Provo a sentire simo.

neofit
29-03-2005, 19:08
visto che simo ha da fare cerco di risponderti io:
il fondo dal basso
power sand
bacter 100 in polvere
clear super
acqua soil
ti ho messo i materiali del fondo perche' secondo l'ada i materiali del fondo si integrano coi fertilizzanti gli uni senza gli altri nn hanno senso. sempre secondo amano.

i fertilizzanti sono
eca (ferro) 24gc a settimana per un 60lt
step1 o 2/3 a seconda dell'eta' della vasca (micro/macro elementi) 1ml al di' ogni 20lt
brighty K (potassio) come gli step
al cambio dell'acqua greenbacter e greengain 1gc ogni 10lt
calcola che nelle descrizioni degli acquari amano dice che fa' dei cambi d'acqua abbondanti, da 1/3 a 1/2 vasca una o due volte a settimana.
questo è quello che ho letto e so', è ovvio che io li usavo diversamente ;-)
ciao
neofit

magnum
29-03-2005, 19:21
Grazie infinite :-))

Davide_1975
29-03-2005, 22:22
ho dato un'okkiata al sito.... non ho trovato i prodotti seachem, ma gli altri sono supercari

quanto si spende al kilo dalla germania?

Pienamente daccordo... Ho provato a confrontare anche i prezzi del materiale filtrante per il Juwel Jumbo... mamma mia sono stracari... più di abissi e molto molto di più di acquaingros... :-)) :-))