Visualizza la versione completa : Scelta Impianto co2
Volevo avere indicazioni su un buon impianto per co2.
Non è tanto una questione di prezzo, solo voglio spendere bene..
Nel cayman da 110\120 litri netti avrò circa 84 watt di luce, e voglio mettere molte piante..
A vedere i vari impianti direi che andrebbe bene uno con ricaricabile, magari con l'elettrovalvola, ma per il resto ne vedo troppi di troppe marche..
Alcuni con i manometri e altri senza, alcuni con l'aeratore immenso e altri piccolo..
Grazie a tutti!!!
Sposto in saper comprare!!
Dando uno sguardo sarei orientato a prendere l'askoll.
Il negozio vicino casa mia lo vende in offerta a 71 euro compreso bombola usa e getta.
Al max poi ci aggiungo la bombola ricaricabile e il mixer della ferplast oppure la pompa turbo della Hydor.
Che ne dite??
Thanks!!
flashfish
23-05-2007, 13:41
perchè non te lo autocostruisci, il risultato con l'aiuto della sezione fai da tè è sorprendente io l'ho fatto e va benissimo poi vedi tù io sono un malato del chi fa da se fa per trè
A dire il vero io non sono un grande con il fai da te....
Poi preferirei spendere due soldi ma stare sicuro del risultato.
Grazie comunque....
L'askoll va bene, ha un ottimo diffusore.
Solo che le bombole usa e getta costano 15€ l'una e in funzione di quanta ne dai, potresti cambiarne diverse l'anno.
Se vuoi un consiglio, lascia perdere l'elettrovalvola che è praticamente inutile e spendi un po' di più per una ricaricabile.
Meglio se almeno da 1 kg, perchè chi le ricarica spesso ti chiede un minimo comunque, quindi nel tempo l'ammortizzi.
Sull'askoll puoi mettere un adattatore per ricaricabili in un secondo tempo (con 10-15 euro).
Il manometro di alta pressione ti permette di capire quando la bombola si sta scaricando, quello di bassa pressione invece, la pressione a cui regoli il riduttore.
Entrambi sono utili, non indispensabili.
Ciao
francyuri
23-05-2007, 23:33
Ma da cosa è composto un impianto co2 automatico? Io devo andare in vacanza ed ho un impiantino economico che carico giorno per giorno, come farò l'estate?
Per lucaweb, sicuramente ASKOLL é il migliore sulla piazza.
Ottimo il riduttore di pressione con valvola a spillo annessa ed il diffusore e'
efficiente e preciso.
Per francyuri,
Mi dispiace non fai!
Prima di partire in vacanza se vuoi che nella tua vasca venga erogata Co2 in automatico devi spendere qualcosina... #18
Puoi acquistare un impianto giá completo di tutto (c'e' ne sono di vari tipi e marche). Quello consigliato a luca e' uno dei migliori.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |