Entra

Visualizza la versione completa : Scelta Impianto co2

lucaweb
21-05-2007, 12:27
Volevo avere indicazioni su un buon impianto per co2.

Non è tanto una questione di prezzo, solo voglio spendere bene..

Nel cayman da 110\120 litri netti avrò circa 84 watt di luce, e voglio mettere molte piante..

A vedere i vari impianti direi che andrebbe bene uno con ricaricabile, magari con l'elettrovalvola, ma per il resto ne vedo troppi di troppe marche..
Alcuni con i manometri e altri senza, alcuni con l'aeratore immenso e altri piccolo..

Grazie a tutti!!!

TuKo
21-05-2007, 13:05
Sposto in saper comprare!!

lucaweb
21-05-2007, 16:57
Up..

lucaweb
23-05-2007, 13:28
Dando uno sguardo sarei orientato a prendere l'askoll.

Il negozio vicino casa mia lo vende in offerta a 71 euro compreso bombola usa e getta.

Al max poi ci aggiungo la bombola ricaricabile e il mixer della ferplast oppure la pompa turbo della Hydor.

Che ne dite??

Thanks!!

flashfish
23-05-2007, 13:41
perchè non te lo autocostruisci, il risultato con l'aiuto della sezione fai da tè è sorprendente io l'ho fatto e va benissimo poi vedi tù io sono un malato del chi fa da se fa per trè

lucaweb
23-05-2007, 15:51
A dire il vero io non sono un grande con il fai da te....

Poi preferirei spendere due soldi ma stare sicuro del risultato.

Grazie comunque....

rgb
23-05-2007, 21:53
L'askoll va bene, ha un ottimo diffusore.
Solo che le bombole usa e getta costano 15€ l'una e in funzione di quanta ne dai, potresti cambiarne diverse l'anno.
Se vuoi un consiglio, lascia perdere l'elettrovalvola che è praticamente inutile e spendi un po' di più per una ricaricabile.
Meglio se almeno da 1 kg, perchè chi le ricarica spesso ti chiede un minimo comunque, quindi nel tempo l'ammortizzi.
Sull'askoll puoi mettere un adattatore per ricaricabili in un secondo tempo (con 10-15 euro).
Il manometro di alta pressione ti permette di capire quando la bombola si sta scaricando, quello di bassa pressione invece, la pressione a cui regoli il riduttore.
Entrambi sono utili, non indispensabili.
Ciao

francyuri
23-05-2007, 23:33
Ma da cosa è composto un impianto co2 automatico? Io devo andare in vacanza ed ho un impiantino economico che carico giorno per giorno, come farò l'estate?

buggy66
25-05-2007, 15:08
Per lucaweb, sicuramente ASKOLL é il migliore sulla piazza.
Ottimo il riduttore di pressione con valvola a spillo annessa ed il diffusore e'
efficiente e preciso.

Per francyuri,

Mi dispiace non fai!
Prima di partire in vacanza se vuoi che nella tua vasca venga erogata Co2 in automatico devi spendere qualcosina... #18
Puoi acquistare un impianto giá completo di tutto (c'e' ne sono di vari tipi e marche). Quello consigliato a luca e' uno dei migliori.

Ciao