PDA

Visualizza la versione completa : sapete dirmi come fare una vasca tipo questa?

jmmro
21-05-2007, 12:14
buongiorno a tutti,
e da un po' che non rifrequento il forum .. ehh ehh...
qualcuno di voi sa darmi indicazioni sul settaggio di questa vasca...
piante utilizzate e se è possibile creare qualcosa di simile...

http://www.adaeuro.com/images/FotoGruppo.jpg

grazie a tutti
andrea

pepot
21-05-2007, 13:34
non è proprio il massimo per dei discus
per avere un prato come quello ci vuole almeno 0,70w/l e non ci sono ripari per i pesci
il resto è molto semplice
si tratta di 2 radici attaccate al vetro con una ventosa che è stata avvitata direttamente nel legno
il mio negoziante le vende già con il muschio
nella foto invece mi pare si tratti di microsorum

jmmro
21-05-2007, 14:49
grazie per la dritta,
ma sapresti dirmi di che piante è costituito il prato?

pepot
21-05-2007, 17:52
non vorrei sbagliare ma ci sono parecchie piante che possono aessere adibite a prato per cui è solo una questione di gusti e di luce

andre
21-05-2007, 23:36
jmmro, spesso questa foto è stata oggetto di discussioni, tra chi sostiene che sia possibile allevare Discus in quelle condizioni, e chi invece sostiene per altre due possibilità : un fotomontaggio scenograficamente molto accattivante, oppure che quei discus sono stati inseriti, effettivamente in quella vasca, ma solo allo scopo di poter fare la foto....... ;-)

dado82
22-05-2007, 12:33
io opterei per la seconda....cioè che sono stati messi solo per fare la foto...non direi che è un fotomontaggio anche perchè si vedono i discus riflessi nel vetro dietro..

Ute1
22-05-2007, 22:51
quoto , nn è un biotopo propriamente da discus. pero' ognuno è libero di arredare una vasca a seconda dei suoi ideali . la vasca nella foto è spettacolare cmq #17

alesele82
26-05-2007, 11:11
ci vedo meglio gli scalari in quel contesto o al massimo una frotta di cardinali e stop