Visualizza la versione completa : Nuovo Filtro Esterno: quale scegliere?
Salve a tutti, sono nuovissima del forum. Ho un acquario da circa 80 lt. con filtro interno. Vorrei passare ad un filtro esterno che mi è stato consigliato per maggiore praticità ed efficienza. Sicuramente molti di voi lo usano già: quale marca mi sapreste consigliare per rapporto qualità/prezzo? Di solito acquisto su Acquaingros e Petingros o Ebay che hanno i prezzi migliori, avrei visto i Pratiko Askoll, i Prime Hydor (tra l'altro ho già chiamato la Hydor e sono stati gentilissimi nel darmi alcune indicazioni) e la linea Classic Eheim. Quale mi consigliereste? So che alcuni hanno i rubinetti a sgancio rapido....Ma non conosco altri dettagli, non sono così esperta e vorrei migliorare la manutenzione del mio acquario: i miei oranda e pesci rossi (5) sono un pò "sporcaccioni" e devo sifonare ogni 7/10 giorni con cambio acqua. Grazie a tutti!!!!!
Paolo Piccinelli
21-05-2007, 10:47
Per la tua vasca, un Pratiko 100 va bene, se hai molto carico organico anche il 200 (sovradimensionato).
Anche hydor se la cava bene ad un prezzo ragionevole.
Io ho la passione per gli EHEIM, sono spettacolari, ma costano un botto.
spero di essere stato utile
ciao
Grazie mille, infatti stavo valutando ogni possibilità, anche perché ho visto che a parte Hydor, stanno tutti intorno ai 70 euro e non sono certo 10 euro in più che mi cambiano la spesa..... E visto che devo fare l'acquisto vorrei farlo giusto......
Gli Eheim hanno la regolazione della portata come l'Askoll? Ho visto che consumano la metà....
Paolo Piccinelli
21-05-2007, 11:29
Le pompe EHEIM sono ottime, perchè sono realizzate in ceramica a coefficiente di attrito bassissimo.
Non fanno rumore e consumano poco.
La portata variabile non è disponibili su tutti i modelli; sul sito Acquaingros trovi tutti i dettagli...
Pirulla, benvenuta/o sul forum!!
Ti ricordo che il forum è organizzato in sezioni tematiche,una di questa verte proprio sugli acquisti,sposto il tuo 3d in quest'ultima.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |