Visualizza la versione completa : problemi con discus
Pesceman
21-05-2007, 03:52
Salve a tutti, e la prima volta che posto sul forum e gia vi rompo le scatole con i miei problemi . Volevo chiedervi se qualcuno poteva darmi qualche suggerimento sul mio discus che nn ha proprio voglia di mangiare nessun tipo di granulato ma solo tubifex e artemia. Non è cresciuto per niente, al contrario degli altri discus in vasca che sono almeno il doppio, nn presenta malattie ed è abbastanza attivo. Che mi consigliate di fare? nn somministro piu nulla fino a che nn comincia a mangiare il granulato? accetto volentieri qualsiasi consiglio. grazie anticipatamente.
ciao :-))
non tutti i discus mangiano il granulato, solitamente però i piccoli lo accettano quando ciò non avviene potrebbe esserci un problema di fondo, magari dei parassiti intestinali, la mancanza di appetito mi fa pensare...
puoi postare una foto?
Pesceman
21-05-2007, 14:06
Mi dice che nn posso allegare foto piu grandi di 100 kb. come posso fare?
devi rimpicciolire le foto e poi allegarle
Massimotv66
21-05-2007, 20:31
io farei un trattamento per i vermi intestinali
Pesceman
21-05-2007, 23:47
scusate ma nn sono nato fotografo :-))quello in basso e quello che nn mangia http://www.acquariofilia.biz/allegati/discus_4_109.jpg
Pesceman
21-05-2007, 23:50
questa e un pochino megliodiscus http://www.acquariofilia.biz/allegati/discus_371.jpg
è dicisamente in ritardo di crescita, forma allungata e occhio grande.
Per recuperarlo al meglio sarebbe utile isolarlo in una vasca di quarantena, meglio se senza fondo e piante.
Puoi agire in diversi modi, termoterapia, cura col sale, cibo medicato..il pesce non diventerà mai un campione ma potrà certamente riprendersi e crescere un pò.
quoto in pieno Altum #36# #36# #36#
Pesceman
22-05-2007, 21:23
farò come ai detto :-) grazie altum.
e già................
poverno è rimasto indietro...........
Pesceman cmq nn ci hai detto che tipo di sintomi presenta . feci , respirazione , cute .
Pesceman
23-05-2007, 02:17
non presenta alcun sintomo, respirazione normale strisce laterali molto evidenziate forse dipende dal fatto che gli altri due discus non gli danno pace. mangia con voracità tubifex e artemia (solo quelli). Le feci nn le ho mai viste. Non si struscia da nessuna parte e nuota normalmente.
allora mi sa che è stressato in quanto ultimo della gerarchia . generalmente un discus sano sa tenere cmq testa ad un capobranco e cmq nella somministrazione di cibo , partecipa attivamente . forse questo eccessivo esposto di bande nere denota qualcosa oltre ad essere stressato . osservalo spesso .
nuanda28
24-05-2007, 10:38
Mi sembra strano che nn mangino anche perchè mio cugino a 2 discus grandi che mangiano tranqu cibo leofilizzato e raramente cibo fresco.Ti assicuro che sono diventati enormi.Avranno sicuramente preso un batterio intestinale.Fai attenzione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |