Entra

Visualizza la versione completa : Prodotti per piscine nell'acquario

Sensy
20-05-2007, 20:54
Una domandina veloce veloce, si possono usare prodotti per la piscina nell’acquario? Sul scaffale in uno dei supermercati qui di zona dove vivo ho trovato questo prodotto: TechnyClean PH Minus 1kg della NewPlast - http://www.newplastpiscine.com
Nelle istruzioni c’è scritto: i regolatori PH Plus e Minus regolano l'acidità dell'acqua della piscina il cui valore dovrà rimanere compreso tra 7.2 e 7.6 – istruzioni all’uso: 10gr su 1000 litri fa scendere il Ph di un decimo. -05
Prima di acquistare tale prodotto mi piacerebbe sentire i vostri pareri da esperti.
Tanti saluti… Sensy.

SupeRGippO
20-05-2007, 21:02
no. senza conoscerli ti dico di no... #24

TuKo
21-05-2007, 09:47
Io pur conoscendoli, mi sento di sconsigliarti l'uso perche una vasca non si manda avanti con la filosofia dei correttori chimici.

maradona69
21-05-2007, 09:57
Non scherziamo a fare i chimici e far fare da cavie i nostri amicI! -04

Sensy
21-05-2007, 18:20
TuKo Io pur conoscendoli, mi sento di sconsigliarti l'uso perche una vasca non si manda avanti con la filosofia dei correttori chimici.

Skusa, li hai provati?!?!

TuKo
22-05-2007, 09:51
Se per provati intendi in un acquario,la risposta è no.Sono dei correttori(chimici) di ph.
Quando ero un pò più giovane, in estate,lavoravo con una ditta che faceva manutenzione per piscine,ma il mio"non usarli" è per una questione di filosofia di gestione della vasca.Se la mandi avanti a forza di prodotti chimici,i risultati non saranno confortanti.

Sensy
22-05-2007, 21:14
Ho capito, e rispetto le tue decisioni.. Però non ho ancora capito #07 se tali prodotti si possono associare a un Sera pH Minus, KENT pH Control Minus , Tetra pH/KH Minus, ecc…

Sensy