Visualizza la versione completa : Stelle
Salve ho letto che le stelle marine campano poco in acquario.
Esistono specie + longeve o che si adattino meglio?
Vorrei metterne una ma vorrei sceglierla in modo che viva.
zuello, ce ne sono alcune resistenti se comprate in perfetta salute, per esempio la Linkia multiflora, le Astropecten (se messe in vasche con adeguata quantità di sabbia) , le varie stelle corazzate (Protoreastor, Pentaster ,Pentaceastor) sono molto robuste ma purtroppo predatrici di coralli.
Le varie specie più colorate e belle semplicemente voglio vasche molto grandi e molto ricche di fauna e alghe per vivere bene .
grazie mille.
io ho una vasca media 300 lt e rocce mature da circa 6 anni cercherò una di quelle elencate all'inizio per non rischiare grazie mille
azz ma le prime due hanno bisogno di sabbia entrambe o solo la seconda? io non ce l'ho e non la vorrei mettere
scusate il terzo post ma le ofiure sono delicate?
zuello, se devi prendere una stella prendi la Linkia multiflora, le Astropecten vogliono la sabbia.
Le ofiure sono molto indicate invece, ovviamente a parte le specie che raggiungono dimensioni mostruose (per esempio la classica ofiura verde O.incrassata).
ok grazie quindi Linkia multiflora e ofiura sono ok grazie mille Pfft.
P.s. frequento spesso il tuo blog bello ti sta venendo l'acquario esempio vivente di come vanno fatte le cose all'inizio !!!
zuello, grazie... ;-)
cerco di tenerlo abbastanza aggiornato ...
nisci_mi
21-05-2007, 17:03
:-)) io tempo fa ho conprato una roccia appena arrivata con xenia!!dopo 2 giorni ho trovato una sorpresa!!dalla roccia uscivano delle ofiure,dal diametro di circa 1 cm!!ne ho contate almeno 6 -05 !!x qualche oscuro motino si riuniscono in gruppi! -05 adesso sono disperse nel nano!ogni tanto le vedo uscire!!con le braccia cattura il cibo!!!molto interessanti!!! #24 #24 da studiare #24
architect
21-05-2007, 22:56
sono le classiche ophiure serpentine...detritivore molto utili
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |