Visualizza la versione completa : sono troppo contento
#27 #27 #27 dopo sei mesi di tentativi e pazienza sono riuscito ad abituare la mia bavosa a mangiare i fiocchi secchi fà ancora fatica sù 2 ne riesce a mangiare 1 però sono contento come un bimbo e questo mi rinquora x via dell'alimentazione difficoltosa in mancanza di alghe.
benissimo !
Ma nella tua vasca dato che è grande probabilmente problemi di cibo non ne avrebbe avuti.
Pfft,a casa mia dicon prevenire è meglio che curare ;-)
Lorenzo Viganò
20-05-2007, 15:33
abracadabra, bravo!!! stesso problema con la mia bavosa che non ne voleva sapere del cibo che davo in vasca e dimagriva a vista d'occhio. visto che era sempre nel taleario ho provato con mysis decongelato e.......ha iniziato a mangiare dalle mani -05 -05 . Adesso mangia di tutto ma è rimasta viziata e fa sempre un giro nel taleario e aspetta :-)) :-))
ALGRANATI
20-05-2007, 18:13
abracadabra, ottimo...comunque anche la mia quando si tratta di mangiare è come me.....non si tira mai indietro :-D :-D
franklin
20-05-2007, 21:29
la mia ha inziato da poco a mangiare le nori.....se continua così mi sa che mi smette di mangire il resto.....come mi avvicino con il ciuffetto le e la prima....seguita da zebrasoma e imperator...tre veri e propri maiali:bisogna che metta una foto :-D
La mia ha una panza della miseria..e sì che non ho alghe..2 settimane fà faceva fatica ad appoggiarsi quando è ferma..praticamente usava la panza come base d'appoggio.. #24 Adesso è un po' più in forma.
***dani***
21-05-2007, 08:33
grande !!! #25 #25 #25
franklin, ma hai l'imperator in acquario di barriera??? Da problemi???
mariobros
22-05-2007, 01:11
franklin, ma hai l'imperator in acquario di barriera??? Da problemi???
già, mi ponevo la stessa domanda #24
un imperator in 200 litri..mmmm
Sbaglio o si nutre pure di piccoli invertebrati??? -05 #24
Sbaglio o si nutre pure di piccoli invertebrati??? -05 #24
Si,l'imperator si nutre principalmente di spugne..ma anche altri invertebrati sono a rischio..
io ne ho uno da più di un anno che convive benissimo con molli,LPS,SPS e tridacne..per adexo nessun problema..mi mangia solo il secco..
Ma per quanto riguarda i gamberi c'è la possibilità che ne mangi qualcuno??? -28d# Che differenza c'è tra lps e sps???
se i gamberi sono molto piccoli il rischio cè..altrimenti direi di no..
SPS>>Small Polips Stone : coralli duri polipo corto
LPS>>Long Polips Stone : coralli duri polipo lungo
mariobros
23-05-2007, 11:36
#24 ma la S non sta per Specie?
ellisreina81
23-05-2007, 11:46
io sapevo scleractinia...
mariobros
23-05-2007, 12:33
io sapevo scleractinia...
si, anche così
ah #13
mo sto col dubbio #13 :-D
io credevo fosse così..molto probabile ke sbaglio :-))
Sps = Small Polyped Scleractinians..(Preso dal libro Coralli duri in acquario di Knop)
:-))
mariobros
23-05-2007, 16:55
ShOx, tra i due litiganti il terzo gode! :-D :-D :-D :-D
è proprio vero! :-D :-D :-D :-D
***dani***
24-05-2007, 08:16
Borneman invece dice SPS=small polyped stony...
mariobros
24-05-2007, 08:33
SPS>> : coralli duri polipo corto
LPS>> : coralli duri polipo lungo
e tagliamo la testa al toro! :-D :-D :-D
Mario..il toro sarei io? 'stardo :-D :-D
mariobros
24-05-2007, 11:39
se preferisci ti taglio il polipo xsps! :-D :-D :-D :-D
franklin
24-05-2007, 15:04
si hai ragione,ma l'ho preso solo perchè mi è capitato una partioclare occasione e in vista del cambio vasca l'ho preso.
ma hai l'imperator in acquario di barriera??? Da problemi???
dipende da quanto cibo gli do,se lo tengo a stecchetto assaggia le punte della digitata.
si hai ragione,ma l'ho preso solo perchè mi è capitato una partioclare occasione e in vista del cambio vasca l'ho preso.
ma hai l'imperator in acquario di barriera??? Da problemi???
dipende da quanto cibo gli do,se lo tengo a stecchetto assaggia le punte della digitata.
sisi..nn stavo giudicando..però se puoi..prima o poi dagli una vasca più grande..nn vorrai farlo rimanere in livrea giovanile a vita vero? ;-)
franklin
25-05-2007, 17:35
se tutto va bene entro fine anno nuotera in un 130x80x60.sempre che contonui a comportarsi bene con i miei sps.
se tutto va bene entro fine anno nuotera in un 130x80x60.sempre che contonui a comportarsi bene con i miei sps.
allora a posto
la vasca è quasi uguale alla mia..belle misure
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |