Entra

Visualizza la versione completa : impianto co2

DiAbOlIkO
20-05-2007, 11:19
ragazzi datemi un consiglio =P

l'impianto della Askoll Co2 Natural System che dite andrà bene per il mio acquario da 25 lt?

che dite quanto può costare?

sarà vermanete utile?

(ao manko sò arrivato già ve stresso cn tutte ste domande =P =D)

Amedeo71
02-06-2007, 14:16
Ciao, la CO2 è molto utile e funzionale per le piante e allo stesso tempo ti stabilizza il PH. Il prezzo preciso non lo conosco,ma penso circa 80€

pole
14-06-2007, 16:55
Io sto usando questo sistema da un pò di tempo "Parli di quello a fermentazione alcolica.... vero ?
Ho una vasca di 50L netti e, sono abbastanza sodisfatto ma sicuramente non e un impianto che, fa totalmente il suo dovere pero, in una vasca da 25L non dovresti aver problemi
Con una carica faccio circa 20 giorni

Io l'ho trovato a € 32,00

ilabruna
14-06-2007, 21:34
Sono contraria al fatto di spendere soldi per comprare un impianto a fermentazione. Si può fare a casa con meno di 2€ con zucchero e lievito. Tra l'altro il flipper per la diffisuione di co2 in vasca, in dotazione nell'askoll natural system, è esagerato per i tuoi 25 litri, ti occuperebbe molto spazio.

bottiglia, zucchero, lievito e pietra porosa: è davvero minima spesa ma funziona, prova!

flashfish
15-06-2007, 14:54
E bbbbbrava ilabruna, quoto a pieno perchè spendere di più quando puoi farlo tù? W il fai da tè

billos84
15-06-2007, 15:57
Straquoto,non ha senso spendere quei soldi,ma se proprio vuoi una cosa più carina da vedere,io l'ho trovato su abissi a 19 euro,una pecca di questo sito è che devi spendere minimo 50 euro

Papete
16-06-2007, 00:09
Vuoi un consiglio.....oltre al metodo casalingo????la denerle fa un impianto di co2 a meno di 20 euro..... hai un pezzetto di legno poroso lungho solamente 1 cm la tua canetta fino a fuori poi hai la tua bottiglietta con gel riempi fino all livello e poi metti dentro una pastiglia reagente nel giro di 12 ore la co2 è partita quest ultima la dovrai sostituire 1 volta al mese e costa 9 euro all incirca per la tua vasca è perfetta la uso io in uno dei miei wave box da 17 litri ed è un anno che va avanti.
I consigli casalingi vanno bene ma non sono lavori professionali e precisi!!!!!!
Saluti non sono nuovi qui solamente che ho rifatto il profilo.

TuKo
16-06-2007, 00:35
9 euro X 12 mesi=108 eurozzi.Ci prendi una bombola di co2 da 5kg usata,e ti danno anche il resto con questa cifra ;-)

artdale
16-06-2007, 00:40
Quoto Ilabruna. Non è una questione di costi, qualità o altro ma piuttosto di sicurezza.
La pietra porosa diffonde male la co2 il che in un acquario piccolo è molto più sicuro per evitare livelli pericolosi di co2.
Ovviamente nella spesa del fai da te è importante il deflussore per flebo, sempre per lo stesso motivo.

billos84
16-06-2007, 02:54
Si,ma non avete fatto il conto delle ricariche,e a quanto ho potuto capire ricaricare una bombola può costare poco o tantissimo. Leggevo in un forum dove si discuteva di prezzi pagati al kg e le cifre andavano d 5 euro ad addiritura 25 euro. Un altro problema:io ora vivo a Cagliari per di studio,altrimenti il mio paese d'origine conta 1700 anime e per poter fare una ricarica mi devo fare 70 km. Io risparmiavo molto con la co2 artigianale.
Poi il fatto che con una bombola l'impianto sia più professionale,sicuro e gestibile al meglio è senza ombra di dubbio

mike1966
16-06-2007, 09:23
Con un acqaurio da 25 lt, metterai max 5-6 bolle/minuto di Co2 e quindi una bombola ricaricabile da 3kg di dura più di un anno sicuro... ;-)

billos84
16-06-2007, 15:40
Si quoto 3 kg bastano,il mio discorso era più generale. Io che ho un 80 litri risparmiavo tutto qua,ma è sicuramente meglio la bombola senza ombra di dubbio