Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su rocce vive

roian74
11-06-2005, 19:53
Ciao a tutti. Un mio amico mi regala 50kg di rocce vive -11 che attualmente sono nel suo acquario in quanto ha intenzione di dismetterlo. Il problema però è che attualmente queste rocce sono invase da ciano. Secondo voi, dovendo io allestire una vasca nuova con tutti i suoi tempi di maturazione, posso in qualche modo utilizzare queste rocce, magari pulendole o cosa???

lonza70
11-06-2005, 20:15
io personalmente le prendrei, le farei girare un bel pò in una vasca pulita con un buon skimmer e tanto, ma tanto movimento, e poi le userei ;-)

SupeRGippO
11-06-2005, 22:33
quoto ;-)

roian74
12-06-2005, 12:16
Purtroppo dispongo solo di una vasca cioè quella che voglio allestire. Posso fare in qualche altro modo? posso cercare di pulirle prima di metterle in vasca?. Con un mese di buio risolvo qualcosa?

lonza70
12-06-2005, 12:58
Purtroppo dispongo solo di una vasca cioè quella che voglio allestire. Posso fare in qualche altro modo? posso cercare di pulirle prima di metterle in vasca?. Con un mese di buio risolvo qualcosa?

qual'è il problema? le spurghi lì dentro allestisci la tua barriera e le fai girare per un mesetto senza luce, poi inizi il fotoperiodo e poi man mano inizi appena hai i valori stabili ad introdurre le forme di vita ;-)

Ricca
14-06-2005, 13:47
Luci spente e schiumatoio a manetta!!!!
Vedrai che le rocce sipuliranno da sole!!!!

Una volta pulite, inizi con la luce e quindi maturazione della vasca!!!!! ;-)

asvanio
17-06-2005, 23:27
quoto tutti..... importante pero' che siano realmente vive altrimenti #24
avviare una nuova vasca con rocce andanti #07