Visualizza la versione completa : giusta popolazione?
Ho un Rio 125 (circa 100-105 l netti). Vorrei popolare l'acquario con 15 Paracheirodon innesi, 5 Otocinclus affinis e 2 coppie di Ramizeri. Che ne pensate? Sono troppi? Sono compatibili come esigenze? La vasca sarà ben piantumata e abbastanza ben illuminata (0,8w/l).
Massimo lo cascio
20-05-2007, 02:05
Ciao. A me sembra ok. Magari al posto di due coppie metterei un trio ( un m e due f ) o magari due terzetti....... Forse è meglio che si esprima qualcuno che ha esperienza diretta di ram e la loro riproduzione (sempre se è una cosa che ti .interessa ) ciao ciao
i ram da quello che so io stanno a coppie e sono territoriali....
Sì, infatti pensavo a due coppie di ram proprio perché sono pesci di coppia, almeno da quello che ho letto. Sulla riproduzione, beh ancora non ho le idee chiare. Qualche dubbio l'ho sul fondo, volevo usare la flourite, ma leggendo qua e là temo che non sia il fondo più indicato.
Massimo lo cascio
20-05-2007, 12:36
Ciao. Io non ho un esperienza diretta sul allevamento e riproduzione dei ram ma credo che essendo territoriali e vivendo in coppie ( sulla falsa riga di scalari e discus ) devono scegliersi la compagna. In questo senso così a intuito credo sia meglio fornire ai maschi una scelta..... Ma magari mi sbaglio. Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |