Visualizza la versione completa : dopo 10 mesi...
La mia vasca da 75 litri ha fatto 10 mesi e devo dire che tranne per la morte dei due colisa per la stessa malattia, rimpiazzati dai petitella, fortunatamente gli altri stanno tutti bene...ora in vasca ci sono 3 corydoras, 1 epalzeorincus, 10 neon, 3 petitella e 1 trico. I valori sono stabili, ph:6,5 kh:2 gh:5 no2:0 no3:30. Ho sempre avuto la paura di mettere troppi pesci, questi che popolano ora la vasca vanno bene???
secondo me vanno bene.il troppo stroppia. (75 litri lordi o netti?).
forse hai kh un po basso e i no3 un pelino alti da quello che ho appreso in queste settimane dal forum!
Ciao, i 75 litri sono netti, lo so che il kh e un po basso, l'acqua della sorgente che uso ce l'ha cosi....ma comunque so che il kh basso può rendere instabile il ph, che fino ad oggi si è mantenuto dui 6,5...per gli NO3 sto effettuando cambi più ravvicinati per abbassarlo. :-)
http://www.mare2000.it/Pescidolce/Pesci/epalzeorhynchus3.jpg
epalzeorhyncus siamansis...questo qui...è un mangiatore d'alghe abbastanza efficace, da non confondere con il cugino e. kallopterus che ne mangia di meno...il siamensis è anche detto sardina per forma e colori.
Massimo lo cascio
20-05-2007, 02:29
Ciao. I petitella sono pesci di branco. Io porterei il loro numero almeno a sette o otto esemplari. Non credo che avrai problemi di abbondanza con queste introduzioni. Ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |