Entra

Visualizza la versione completa : Acquario a 5 mesi cosa ne pensate?

wichy
19-05-2007, 18:22
Il mio acquario è descritto in profilo.

Allego foto dopo 5 mesi dall'avvio....mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Finalmente le piante sono cresciute tantissimo!!! (senza CO2 e senza fertilizzante (soprattutto egeria densa e vallisneria)...per la felicità della coppia di colisa. Il maschio ha fatto 2 volte il nido ma fino ad ora nessun risultato...

Ho qlc problema di alghe (sembrano peli verde scuro) sulle piante. Come risolverli o ridurli? 2 otocinclus potrebbero andare? o un ancistrus?

Le alghe si vedono sulla foglia dietro il muso del colisa sulla prima foto...

Addirittura ho sentito dire che i platy sono ottimi mangiatori di alghe (anche se non c'entrano niente con il mio habitat) è vero?

Ciao e forza con i commenti... :-))

88viper88
19-05-2007, 19:33
mi sembra troppo amucchiato! Poi le piante avrebbero bisogno di una spuntatina!!

wichy
19-05-2007, 20:04
mi sembra troppo amucchiato! Poi le piante avrebbero bisogno di una spuntatina!!

Come fare la spuntatina?

Le devo tagliare in cima?

majinbu
19-05-2007, 20:49
Molto cespuglioso!!! #25 #25

flashfish
21-05-2007, 11:18
si devi spuntare un po le piante per dare più spazio vitale ai pesci altrimenti dove nuotano ? se vuoi sapere come potarle vai nella sezione piante li troverai tutte le informazioni che ti servono

anto83
21-05-2007, 11:31
a me piace così comè... #25 magari taglia un pò la vallisneria,mi raccomando segui la fglia e tagliala + in basso possibile...
che eechinodorus sono quei 2 piccolini in basso?vorrei sapere il nome perchè io ne ho uno simile ma mi è diventato enorme.
grazie e complimenti ancora #25 #22

Ghiuta Alex
21-05-2007, 16:04
Io lo considero carino ma può migliorare!
Metti qualche pianta di dimensioni medie e nell'angolo vuoto un bel mini prato! ;-)
Per le alghe: quelle non te le mangia nessun pesce!Prova a toglierle con la mano e se ritornano scrivi nella sezione alghe!