Visualizza la versione completa : vermi graditi o no?
Ciao a tutti. A volte quando ho comprato delle rocce, mi sono arrivate in buste in cui all'interno c'erano anche dei lunghi vermi tipo millepiedi, suppongo uscite dalle rocce. Io non li ho messi in vasca ma mi sorge il dubbio se ho fatto bene o no. Inoltre ho notato la sera stessa la presenza sui vetri di piccole stelle marine (molto piccole, ma non so cosa siano, hanno la forma di stelle marine anche se a volte incomplete) e di piccole lumachine, di cosa si tratta? Grazie.
sebyorof
19-05-2007, 16:43
allora i vermi che hai descritto sono vermocani, avresti potuto metterli perchè sono detritivori e non fanno male a nessuno. le stelline che dici tu possono essere ofiure o asterine, la differenza sta nel fatto che se vedi braccia molto lunghi e affusolati sono le ofiure (braccia vermiformi), mentre se sono con braccia piu somiglianti alle comuni stelle marine sono le asterine.
per le lumache ne esistono di varie tipologie solitamente non fanno danni, anche perche sono alghivore, se invece sono quelle a forma conica molto allungata, potrebbero dare fastidio in futuro alle tridacne.
a me sembravano lombrichi...... :-D
ALGRANATI
19-05-2007, 18:38
ezionet, quello che trovi nelle rocce vive è tutto buono , tranne granchi pelosi o cicale.
il resto è tutto utile ;-)
sigmapower
05-06-2007, 21:57
Nessuno ha una foto di queste cicale ?
alessandros82
05-06-2007, 23:05
Algranati, aspetta.........i vermoni neri con la testa da alien te li 6 dimenticati??Ne hanno tirati fuori di lunghi 60/80cm con una testa da far paura.....occhio anche a quelli sono tutti neri!
sigmapower
06-06-2007, 03:17
Niente vermoni con testa da alien ( magari sono timidi ) ma un vermino di 8cm ( stile centopiedi ) si.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |