Visualizza la versione completa : attacchi john guest
cerco questi attacchi!!!!.....da me nn li trovo!!!.....help....
se ci fosse qualcuno disponibile a prendermeli e spedirmeli gliene sarei immensamente grato (oltre al pagamento!!!!)
ALGRANATI
19-05-2007, 15:32
R@sco, che attacchi ti servono??
mariobros
19-05-2007, 15:33
un link o una foto?
mi servono per fare la derivzione dalla risalita al reattore di calcio!!!!!
mariobros sono quelli che stanno nei reattori di calcio...dove ci metti il tubicino da aeratore!!!
ALGRANATI
19-05-2007, 15:34
esatto.
comunque io a casa ne ho 1 pò.
se sono quelli che ti sevono ....volentieri....ovviamente te li regalo ;-)
ALGRANATI
19-05-2007, 15:35
R@sco, quindi a vite???
attacco singolo del 6??
Algranati, matteo.....mi servono per fare questo:
http://img523.imageshack.us/img523/8386/deviazione507si0.jpg
illuminami...son quelli che hai tu??? :-)
ALGRANATI
19-05-2007, 15:41
R@sco, ok.
mandami in mp il tuo indirizzo che lunedì ti mando 1 busta con 1 paio del 6 e 1 paio dell'8
;-)
matteo gentillissimo...l'mp arriva subito!!!!! -d05
mariobros
19-05-2007, 16:17
ho capito, da me si vende tutto l'occorrente senza dover fare modifiche
se hai problemi dimmelo che te li vado a comprare
ho risolto con il gentilissimo algranati!!!! :-) ...
grazie anche a te mariobros!!!! ;-)
ALGRANATI
19-05-2007, 19:20
mariobros, marioooooo....in che senso senza fare modifiche....spiega spiega #24 #24
mariobros
19-05-2007, 21:40
dallo schemino, penso che si debba bucare la calotta, invece ho visto che c'è un pezzo o una riduzione che ti permette di attaccare o avvitare il 'john guest' direttamente alla T in maniera pulita
ALGRANATI
19-05-2007, 21:45
mariobros, interessante...sopratutto se fosse fatto di dimensioni tipo.....20#25
mariobros
19-05-2007, 22:09
credo di si, comunque lunedì mi informo meglio e vi faccio sapere
frankzap
20-05-2007, 00:13
mariobros interessa anche a me.........la devo fare su un tubo del 20....
bene bene.............attendiamo tutti........... #36# #36# #36#
mariobros, secondo me non trovi nulla in giro :-)) poi se lo trovi ti spiezzo in due ;-)
Rasco, non metti un rubinetto?
#22 #22 #22 ...ora ho capito anche io!!!!! :-)) ...facci sapere facci sapere!!!!!! -11
madica....boh...non lo so....tu che dici???voi che dite???....
Io dico che lo devi mettere. Se devi fare manutenzione al reattore, immaggino ti serva per questo la deviazione, che fai chiudi tutta la mandata?
Mettilo
mariobros
20-05-2007, 01:43
il rubinetto ci vuole, massimo ha fatto una giusta osservazione #36#
ma un rubinettino tipo claber o gardena giusto????
ALGRANATI
20-05-2007, 11:08
R@sco, giusto ;-)
perfetto....ho 15 claber a casa!!!! :-D :-D
Per la derivazione al reattore per comodita' io utilizzo sempre i T ridotti della Claber, in alternativa un T del 20 o 25, una riduzione da 20 o 25 a 1/4" femmina (il filetto del John guest e' 1/4" serie gas) ed e' fatta, se si vuole si possono montare anche due portatubo del 20 o 25 a seconde del T e del tubo.
A mio avviso e' meglio non utilizzare i John Guest ad innesto rapido, ma o dei John Guest diritti (portatubicino del 6) o dei semplici pezzi di tubo rigido in PVC o acrilico che si incollano alla calotta, l'attacco rapido John Guest solitamente non tiene bene in pressione perche' i nostri tubicini in gomma o silicone etc non sono precisi come misura. Con un pezzo di tubo rigido si calza il tubicino e se si ha paura che si sfili si mette una fascetta per la tenuta.... non se ne va piu'.
Ciao
l'attacco rapido John Guest solitamente non tiene bene in pressione perche' i nostri tubicini in gomma o silicone etc non sono precisi come misura
basta usare il tubicino rigido nero da irrigazione apposito o uno spezzone dei tubicini degli impianti osmotici invece del siliconico, e si risolve il problema tenuta.
mariobros
23-05-2007, 12:56
ecco il john guest di cui vi parlavo
è disponibile on line presso acquariumstyle, almeno credo, poiche un amico che si è fatto fare la vasca da loro tra le tubature ha ricevuto anche questo http://www.acquariofilia.biz/allegati/john-guest-con-attacco-20x1_131.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/john-guest_-porta-j-guest_541.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/deviazione-j-guest-con-rubinetto-20_168.jpg
ALGRANATI
23-05-2007, 13:16
R@sco, spediti ;-)
matteo grazie mile....te ne sarò enormemente riconoscente!!!!
mario davvero ottimo quel sistema!!!!! :-))
ALGRANATI
23-05-2007, 20:58
R@sco, ;-) figurati sesi puo ;-)
Per la derivazione al reattore per comodita' io utilizzo sempre i T ridotti della Claber, in alternativa un T del 20 o 25, una riduzione da 20 o 25 a 1/4" femmina (il filetto del John guest e' 1/4" serie gas) ed e' fatta, se si vuole si possono montare anche due portatubo del 20 o 25 a seconde del T e del tubo.
A mio avviso e' meglio non utilizzare i John Guest ad innesto rapido, ma o dei John Guest diritti (portatubicino del 6) o dei semplici pezzi di tubo rigido in PVC o acrilico che si incollano alla calotta, l'attacco rapido John Guest solitamente non tiene bene in pressione perche' i nostri tubicini in gomma o silicone etc non sono precisi come misura. Con un pezzo di tubo rigido si calza il tubicino e se si ha paura che si sfili si mette una fascetta per la tenuta.... non se ne va piu'.
Ciao
Mi hai preceduto :-)
Queste "T" ridotte (vari diametri in linea con uscita laterale del 6mm) sono in vendita a pochi soldi in tutti i negozi e/o garden che trattano microirrigazione sia Gardena che Claber. La misura che normalmente usiamo in acquariofilia è anche la più diffusa.
geppy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |