Visualizza la versione completa : Pericolo Ferplast bluwave 05...
Molti non ci crederanno ma mi sono morti alcuni pesci a causa del buco che cè per consentire di regolare il termoriscaldatore interno...infatti un guppy mi è saltato la dentro e non sapevo dove era finito...è morto e mi ha infettato tutta l'acqua...oggi lo stesso non trovavo più una femmina di guppy ma sta volta ho smontato il filtro e l ho vista che nuotava li nel termoriscaldatore...e ringraziando il cielo l'ho salvata e adesso sta bene, ovviamente ho provveduto a tappare il maledetto buco!!! -05
Spero di avere affisato qualcuno prima che gli accada...ciao!
Paolo Piccinelli
19-05-2007, 15:29
Mettilo nella lunga lista dei pesci morti a causa del filtro più scarso in commercio...
A causa dei filtri bluwave ho abbandonato Ferplast, peccato.
ciao
io nel mio acquario ferplast sono stato costretto a inserire un filtro esterno, in pochi giorni il mio acquario è cambiato completamente, controlla anche l'illuminazione............. -04
Il mio è una vasca fatta a mano su mie misure da un amico vetraio...quindi ho tutti gli accessori personalizzati, il filtro a parte quel problema a me va bene...come mai non vi è andato bene cosa ha fatto?
Paolo Piccinelli
21-05-2007, 07:30
...semplicemente... NON FILTRA!!!
vale.zari
21-05-2007, 14:21
io mi sono trovata benino...non ho pesci che saltano, ma il filtro si è intasato e mi stava partendo la pompa...ma tralasciando questo.... -05
io ho il BW05 attivo da ottobre e a parte una volta dove avevo un eccesso di sporco nel tubo della pompa che quindi lavorava male non ho mai avuto problemi.
Non capisco a cosa ti riferisci con "buco" per il termoriscaldatore... il mio coperchio chiude completamente la parte superiore e non ha nessun buco a parte i tagli sul lato per il ricircolo dell'acqua, per regolare il termoriscaldatore devo rimuovere completamente il coperchio.
..Io è da più di un anno che faccio girare il Cayman 60 e non ho riscontrato nessun problema di quelli che citate qui sopra..Nessun balzo di pesci nel vano riscaldatore, il filtro lavora bene (i valori sono decisamente a posto) e niente rumorosità o intasamenti vari..Vorrà dire che ho avuto -63 ..Però finora sono pienamente soddisfatto..
io ho il BW05 attivo da ottobre e a parte una volta dove avevo un eccesso di sporco nel tubo della pompa che quindi lavorava male non ho mai avuto problemi.
Non capisco a cosa ti riferisci con "buco" per il termoriscaldatore... il mio coperchio chiude completamente la parte superiore e non ha nessun buco a parte i tagli sul lato per il ricircolo dell'acqua, per regolare il termoriscaldatore devo rimuovere completamente il coperchio.
Io invece nella parte destra del filtro ho un piccolo ritaglio che permette di inserire il dito per girare il termoriscaldatore...NON l ho fatto io! Era così di fabbrica l ho preso sigillato!
si hai ragione, ieri sera ho controllato e ho lo stesso ritaglio, forse l'ho sempre notato poco perchè da li mi escono i due fili elettrici della pompa e del riscaldatore stesso. Però devo dirti che o tu hai i guppi acrobati oppure se rispetti il limite max dell'acqua indicato dal bluewave faccio fatica a immaginare un guppo saltare così tanto da centrare il buco che fra l'altro è nella parte posteriore, anche di lato sarebbe cmq una bella impresa.
Con questo non metto certo in dubbio quello che dici, ho anch'io dei guppy in vasca ma fortunatamente questo non mi è mai capitato.
Ma deve essere proprio solo lo 05, io ho lo 03 e non ho nessunissimo problema, anzi... neppure con gli Endler!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |