Visualizza la versione completa : Capire lo schiumatoio
GianNico
19-05-2007, 11:50
dopo quanto tempo uno schiumatoio comincia a produrre la schiuma?
secondo voi,un'aereatore da 3 l\ora è scarso o è sufficiente?come deve essere la colonna di bolle?
grazie a tutti.
GianNico, ciao , diciamo che gli schiumatoio a porosa , per una vasca come la tua , servono veramente a poco , 3 litri all'ora sono pochissimi, sarà difficieme che inizierà a schiumare , mi sa che evi rivedere un pò tutto , io ti suggerisco questo se non hai una sump : http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=45
janco1979
19-05-2007, 11:58
quotofappio,
GianNico
19-05-2007, 12:16
non farà schiuma neanche se metto un'aereatore più potente?non mi apettavo un gran che,voglio solo che anzichè cambiare l'acqua settimanalmente possa arrivare a farlo 2 volte al mese.
GianNico
19-05-2007, 12:18
in fin dei conti è tarato fino a 350 litri,io arrivo scarso a 140
ALGRANATI
19-05-2007, 13:26
GianNico, con tutti quei pesci.-------tantissimi e sbagliati x 1 vasca come la tua, ti ci vuole 1 schiumatoio molto sovradimensionato, altrimenti rischi di fare 1 strage :-(
GianNico, se cambi areatore e ne metti uno dimensionato , le cose cambiano , ma non di tanto , ( quello schiumatoio non è in grado di gestire , ) io non voglio farti spendere altri soldi per un prodotto che non va bene , i cambi settimanali comunque quando si inseriscono coralli , sono sempre consigliabili per reinegrare gli elementi .....diciamo che con uno schiumatoio dimensionato , potrai fare i cambi del 10% ogni 15 giorni
RobyVerona
20-05-2007, 14:54
La presenza di uno skimmer in vasca non serve a dilazionare i cambi d'acqua in vasca... Mi dispiace ma non hai capito proprio nulla... Eccetto pochi modelli, gli skimmer a porosa sono delle ciofeche, i pochi che si salvano hanno grossi svantaggi come la sostituizione delle porose ogni mese (a volte anche meno) e oltretutto vanno alimentati con aereatori che producono flussi d'aria nell'ordine dei centinaia di lt/ht...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |