Entra

Visualizza la versione completa : MI hanno rifilato un Sylvania Cool White 25W 640, è Buono?

maradona69
19-05-2007, 11:19
Ciao a tutti. Nel mio acquario all'improvviso si è fulminato il neon che avevo, un Sylvania Gro Lux 25W, non ho trovato lampade in giro di queste dimensioni e mi hanno rifilato un Sylvania Cool White 25W (questo è quello che c'è scritto fuori alla scatola). Quando sono andato a casa sul neon ho visto che c'è scritto Sylvania Standard 25W 640. Ho preso la fregatura? Anche se non mi è costato molto (5 euro), ma posso tamponare così fin quando non trovo il tubo adatto? Se eventualmente volessi aggiungere un altro neon (con nuovo impianto), questo lo posso tenere? Quale altro neon dovrò accoppiare (non mi parlate di 840+865 ecc. anche perchè questo maledetto formato, 25W, si trovano solo per uso acquaristico o acquariofilo e non per uso civile). Attendo le vostre critiche.

fappio
19-05-2007, 12:30
maradona69,il sei dovrebbe essere la resa cromatica (pessima ) il 40 , la temperatura di colore ) circa 4000k accettabile , ...io metterei gli 865 della philips o osram

maradona69
19-05-2007, 13:31
maradona69,il sei dovrebbe essere la resa cromatica (pessima ) il 40 , la temperatura di colore ) circa 4000k accettabile , ...io metterei gli 865 della philips o osram

Purtroppo, come dicevo prima, la misura non è standard da poter mettere gli osram o philips. La mia domanda era un'altra e cioè: posso tamponare così per adesso e se intensifico l'impianto con un'altra lampada se lo posso lasciare come accoppiata con uno specifico (tipo neon arcadia, sera sylvania grolux, ecc.)

fappio
19-05-2007, 13:57
maradona69, l'accoppiamento , è in base alla temperatura di colore (k) diciamo che va tutto bene , dai 4000 ai 10000 tenendo come media una temperatura di circa 6000k che è quella di una giornata serena per tamponare va bene ma come ti ho già detto prima , non ho la certezza su quanto riportato prima

maradona69
19-05-2007, 14:56
maradona69, l'accoppiamento , è in base alla temperatura di colore (k) diciamo che va tutto bene , dai 4000 ai 10000 tenendo come media una temperatura di circa 6000k che è quella di una giornata serena per tamponare va bene ma come ti ho già detto prima , non ho la certezza su quanto riportato prima

Ok grazie dell'aiuto

stefasub
20-05-2007, 22:19
il 20-640 è il neon + inutile (illuminotecnicamente parlando) che esista, d atempo nn lo mettono + neppure sulle plafoniere per illuminar ei magazzini ferroviari, la resa cromatica pessima non è la sola nota negativa, ma anche la scarsa quantità di rossi e blu che ne fanno apparire un colore bianco grigiastro molto spento che degrada ogni colore.
Te lo hanno rifilato perchè per quella potenza nn esiste altra tonalità . cerca s epuoi di convertirti a lampade fluorescenti compatte o tubi in potenze da 18 o 36 w (570 mm e 1200 mm di lunghezza ) almeno puoi andare sulla tonalità 865 chre è già meglio (ma non ancora il massimo :-)) )