Entra

Visualizza la versione completa : Montare manometro alta pressione

Mariuz81
19-05-2007, 08:27
Ho un impianto della askoll volevo comprare il manometro per vedere quando la bombola si sta per esaurire, innanzitutto volevo chiedervi e utile o non serve a niente? inoltre per montarlo devo svitare il regolatore e in quale dei 2 fori devo metterlo? sx rispetto alla vite di regolazione o dx? ultima domanda quando si svita il regolatore bisogna sempre richiudere la vite di regolazione e quindi ritarare il tutto?

fappio
19-05-2007, 10:26
Mariuz81, conosco solo per foto quel riduttore , per montare il manomentro , devi chiudere la bombola , il manometro è utile , perche ti indica la quantità di gas presente e se vogliamo , anche la durata .... generalmente i manometri si posizionano , il primo dove il gas entra nel riduttore e misura la quantità di gas della bombola , il secondo la pressione in uscita , spero anche se vago di averti aiutato :-))

Mariuz81
20-05-2007, 09:22
quindi devo tirare via il regolatore ma ogni volta che lo tolgo la regolazione delle bolle va rifatta oppure posso lasciare la vite svitata?

fappio
20-05-2007, 14:18
Mariuz81, per montare un manometro il riduttore di pressione deve aver la predisposizione , ovvero , un foro filettato dove avvitare il manometro ho intravisto quello dell'askoll , è quello in ottone senza manometri , è un buon riduttore , ma sinceramente avendolo solo intravisto non so se si possa fare