Visualizza la versione completa : Montare manometro alta pressione
Mariuz81
19-05-2007, 08:27
Ho un impianto della askoll volevo comprare il manometro per vedere quando la bombola si sta per esaurire, innanzitutto volevo chiedervi e utile o non serve a niente? inoltre per montarlo devo svitare il regolatore e in quale dei 2 fori devo metterlo? sx rispetto alla vite di regolazione o dx? ultima domanda quando si svita il regolatore bisogna sempre richiudere la vite di regolazione e quindi ritarare il tutto?
Mariuz81, conosco solo per foto quel riduttore , per montare il manomentro , devi chiudere la bombola , il manometro è utile , perche ti indica la quantità di gas presente e se vogliamo , anche la durata .... generalmente i manometri si posizionano , il primo dove il gas entra nel riduttore e misura la quantità di gas della bombola , il secondo la pressione in uscita , spero anche se vago di averti aiutato :-))
Mariuz81
20-05-2007, 09:22
quindi devo tirare via il regolatore ma ogni volta che lo tolgo la regolazione delle bolle va rifatta oppure posso lasciare la vite svitata?
Mariuz81, per montare un manometro il riduttore di pressione deve aver la predisposizione , ovvero , un foro filettato dove avvitare il manometro ho intravisto quello dell'askoll , è quello in ottone senza manometri , è un buon riduttore , ma sinceramente avendolo solo intravisto non so se si possa fare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |