Visualizza la versione completa : Che lampada sara?
DiAbOlIkO
19-05-2007, 01:12
ciao ragazzi,
cm si sà sn un' inesperto nel campo degli acquari ma grazie a voi mi sto informando e sto imparando tante belle cosette per il mio pikkolo acquario...
allora dovrei cambiare i watt del mio neon cioè dovrei mettere un neon cn più watt dato che quello installato nell' acquario è da 11w dato un' acquario da 25 litri lordi 22 (+o-) e sempre +o- i watt per litro sono 0,55 e vorrei arrivare almeno a 1w per litro!!!
adesso arriva il bello!!!
se vi posto una foto del mio attuale neon mi sapreste dire voi ESPERTI che tipo di nenon è (il nome) e se esistono di watt superiori?
pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee vi plegoooooooooooo
halp :P
Avrai sicuramente una fluorescente compatta da 11W, se vai a leggere cosa c'è scritto sopra capirai anche qual è la sua temperatura colore (ci sarà scritto probabilmente 840.. che significa che ha 4000K come temperatura).
Per me puoi lasciare benissimo quella!
Deep Aquarius
19-05-2007, 01:49
Ciao,per cambiare il wattaggio ad un acquario non basta mettere un neon di watt superiori ma devi fare un altro impianto comprando cavi,portalampada e ballast,niente di difficile comunque
Se sei intenzionato a farlo la sezione fai da te di ap ha alcuni articoli che ti saranno sicuramenti d'aiuto....
Il mio consiglio però è un altro,ho letto il tuo altro topic sulla glosso,dammi retta,lascia l'impianto così e regala la glossostigma...perchè a quella pianta non basta solo aumentare i watt ma dovrai necessariamente mettere un impianto co2 e usare fertilizzanti adeguati,e molto costosi per altro,come seachem per esempio,certo l'impianto co2 puoi mettere quello artigianale e di fertilizzanti farli da solo, ma è comunque una pianta difficile,mettendo 1w/l su un acquario avviato da poco le alghe inizieranno ad entrare nei tuoi incubi #18
Inizia con piante semplici,che sono comunque molto belle....
Poi vedi tu se conviene spendere minimo 40 euro per far crescere una pianta.... :-))
Ciao
DiAbOlIkO
19-05-2007, 10:35
Ciao,per cambiare il wattaggio ad un acquario non basta mettere un neon di watt superiori ma devi fare un altro impianto comprando cavi,portalampada e ballast,niente di difficile comunque
Se sei intenzionato a farlo la sezione fai da te di ap ha alcuni articoli che ti saranno sicuramenti d'aiuto....
Il mio consiglio però è un altro,ho letto il tuo altro topic sulla glosso,dammi retta,lascia l'impianto così e regala la glossostigma...perchè a quella pianta non basta solo aumentare i watt ma dovrai necessariamente mettere un impianto co2 e usare fertilizzanti adeguati,e molto costosi per altro,come seachem per esempio,certo l'impianto co2 puoi mettere quello artigianale e di fertilizzanti farli da solo, ma è comunque una pianta difficile,mettendo 1w/l su un acquario avviato da poco le alghe inizieranno ad entrare nei tuoi incubi #18
Inizia con piante semplici,che sono comunque molto belle....
Poi vedi tu se conviene spendere minimo 40 euro per far crescere una pianta.... :-))
Ciao
ekko cn questa notizia si può dire che mi hai leggermente smontato l'idea di quel splendido praticello nel mio acquario...
allora regalerò la piantina #07 -04 -20
però esistono piantine che fatto più o meno lo stesso effetto? =P
DiAbOlIkO
19-05-2007, 10:40
Avrai sicuramente una fluorescente compatta da 11W, se vai a leggere cosa c'è scritto sopra capirai anche qual è la sua temperatura colore (ci sarà scritto probabilmente 840.. che significa che ha 4000K come temperatura).
Per me puoi lasciare benissimo quella!
calkola ci è scritto 860 che vuol dire?
Deep Aquarius
19-05-2007, 12:42
Per le luci guarda qui http://www.naturacquario.net/lux/
Per vedere le piante questo script fa al caso tuo ;-) http://www.plantacquari.it/plant_finder.asp
ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |