PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione discus


paoloses
19-05-2007, 00:09
ciao a tutti. ho messo nella mia vasca una coppia di discus da due giorni. Tenendo presente che è una vasca da 120x60x35. In vasca c'erano giàdue scalari medi, due scalari piccoli, una coppia di colisa e dei pulitori.
mi sono accorto che però, da quando li ho messi, stanno un po in dispate, equando metto il cibo per tutti, loro non vanno a mangiare.Sarà che forse loro gradiscono un altro tipo di cibo Io sto usando il tetramin consigliato dalmio negoziante..Cosa mi onsigliatedi fare? Forse è che acora no si sono ambientati i vasca oppuretemono qual che pesce gia presente invasca?

ordelius
19-05-2007, 08:17
toglierei per iniziare gli scalari non vanno molto daccordo,poi si devono ambientare e non mangeranno anche per 10 giorno ma non succede niente,poi prenderai oltre al tetramin anze delle larve di zanzare e delle artemie vedrai come saranno contenti #17 #17 #17 mi raccomando i valori dell'acqua!

Altum
21-05-2007, 10:23
il tetramin non basta, serve una dieta più varia, puoi integrare con chironomus artemie e tubifex anche liofilizzati, un buon pastone sarebbe utile. Io toglierei ameno i colisa, non centrano proprio niente ne coi discus ne con gli scalari.

stelio.ac
28-05-2007, 17:39
caro amico forse non lo sai ma hai intraprso una strada che se pur bella è molto faticosa infatti i discus al contrario degli scalari che hai sono molto piu difficoltosi sul cibo. innanzitutto il secco all'inizio non lo mangiano mai volentieri quindi prova con il chironomus congelato lo scongeli con acqua e sala per evitare infezioni.

pepot
28-05-2007, 17:53
2 giorni sono davvero pochini per l'ambientamento
ci vogliono anche 2 settimane per vederli vispi ed affamati
la temp che dovrebbe essere almeno 28 se l'aumenti di qualche grado serve per far aumentare l'appetito
il colisa c'entra come il cavolo a merenda
per la verità anche i 4 scalari
al limite tiene soli i 2 piccoli #24

alesele82
28-05-2007, 19:08
Up per pepot... possono infettare i tuoi Discus

pepot
29-05-2007, 21:07
Up per pepot... possono infettare i tuoi Discus in che senso?